L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World – Venerdì da 80 milioni di dollari negli USA (937mila euro in Italia)

Di Leotruman

Jurassic World Chris Pratt

Ci si può ritenere molto soddisfatti delle cifre che sta incassando in Italia Jurassic Worldil kolossal sbarcato giovedì nelle sale 2D e 3D, ma le prime stime che arrivano dal mercato americano sono da togliere il fiato.

Il film ha esordito nel nostro paese con 1 milione di euro, e nella giornata di ieri il calo è stato nullo: altri 937mila euro (media oltre 1200 euro), per un totale di ben 1.95 milioni per il film con protagonisti Bryce Dallas Howard (Claire Dearing) e la star di Guardiani della Galassia Chris Pratt (Owen Grady), cifra particolarmente elevata per la stagione.

Quello che sta accadendo invece negli USA sovrasta completamene le previsioni della vigilia. Dopo un balletto di cifre che si sono alzate di ora in ora, il quarto capitolo della saga di Jurassic Park avrebbe incassato nella sola giornata di ieri tra i 78 e gli 80 milioni di dollari secondo l’ultimo update, un dato spaventoso quanto l’Indominus Rex (il dato è comprensivo delle ricche anteprime da oltre 18 milioni).

Per intenderci, non solo si tratterebbe del record per il mese di giugno, ma anche del quarto miglior esordio di sempre dietro a Harry Potter 8 (91 milioni), Age of Ultron (84 milioni) e The Avengers (80.8 milioni). Superato persino The Dark Knight Rises, che nel 2012 raccolse 75 milioni nelle prime 24 ore (era però in 2D).

E la stima per il weekend a quanto è salita? Prima dell’uscita ci si chiedeva se sarebbe stato in grado di raggiungere i 116 milioni de L’Uomo d’Acciaio, record attuale del mese di giugno. Ora si parla almeno di…175-180 milioni di dollari nei tre giorni, anche se secondo Deadline, vista la composizione del pubblico e del suo gradimento (Cinemascore A, addirittura A+ tra i ragazzi), rivela che alcuni analisti ipotizzano che 190 milioni siano alla sua portata.

Riuscirà a diventare il terzo miglior weekend di sempre dietro a The Avengers (207 milioni) e Age of ultron (191 milioni), superando Iron Man 3 (174 milioni)? Lo scopriremo insieme domani pomeriggio con le stime ufficiali!

A DOMANI MATTINA PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO SUGLI INCASSI ITALIANI!

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucifer: le canzoni dell’episodio musicale, “Bloody Celestial Karaoke Jam” 16 Maggio 2021 - 9:00

Tra gli episodi della seconda parte della stagione 5 di Lucifer, in arrivo su Netflix il 28 maggio, troviamo “Bloody Celestial Karaoke Jam”.

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.