L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World trionfa in Italia: weekend da 5.5 milioni di euro!

Di Leotruman

Jurassic World Chris Pratt

10 Curiosità sugli effetti speciali, il Jurassic World e i tacchi di Claire

Siamo ancora sconvolti dal mostruoso record registrato in questo weekend da Jurassic World, il kolossal sbarcato giovedì nelle nostre sale 2D e 3D e quarto capitolo della saga di Jurassic Park nata con Spielberg nel 1993.

Il parco è aperto, e al suo ingresso ha fatto registrare il nuovo record assoluto di maggiore incasso globale d’esordio, ben 511 milioni di dollari. Frantumato il record dell’ultimo Harry Potter che resisteva dal 2011 (483 milioni), QUI l’articolo di ieri.

Una piccola fetta di merito va anche all’Italia, dove il film non ha per nulla sfigurato rispetto agli altri mercati e ha fatto registrare incassi dal sapore “invernale”.

Grazie ad una domenica da 2 milioni di euro di incasso, il film ha fatto registrare uno degli migliori esordi degli ultimi due anni: ben 5.5 milioni di euro negli oltre 800 schermi monitorati, con una media di quasi 7mila euro per copia (ricordiamo che è anche in 3D).

Già 738mila spettatori hanno visitato il parco in soli quattro giorni, cifra che mette la parola definitiva FINE all’eterno dibattito “Ma gli italiani non vanno al cinema d’estate…“, che dura almeno dal 2000 e dall’uscita estiva di Mission: Impossible 2, prima pellicola che permise agli esercenti di non chiudere per l’intera stagione.

Grazie all”effetto Avatar” (un film di successo può portare beneficio all’intera classifica), ma anche al maltempo sul nord Italia e altri fattori, i film che seguono hanno fatto registrare cali molto ridotti. Fury con Brad Pitt ha perso solamente il 9% rispetto allo scorso weekend e ha raccolto altri 901mila euro, per un ottimo totale di 3 milioni di euro dopo una dozzina di giorni nelle sale. Calo nullo per La Risposta è nelle Stelle, che aggiunge altri 300mila euro e sfiora gli 800mila dopo due weekend. Youth di Sorrentino arriva a quota 5.5 milioni e proverà a superare i 6 milioni di These Must be the Place, mentre San Andreas delude con i suoi 2.3 milioni totali, confrontando il risultato con l’ottimo incasso mondiale di 307 milioni di dollari dopo 17 giorni di programmazione.

A STASERA PER I DEFINITIVI AMERICANI: C’è LA POSSIBILITA’ CHE JURASSIC WORLD SUPERI AVENGERS E SEGNI IL RECORD ASSOLUTO…

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.