L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World e i 100 milioni di dollari d’incasso in Cina

Jurassic World e i 100 milioni di dollari d’incasso in Cina

Di Redazione SW

Jurassic_World_opt

Con una prestazione spettacolare anche in Cina, dove il film ricordiamolo è uscito prima che negli Stati Uniti, Jurassic World nei suoi primi cinque giorni al botteghino del grande paese asiatico ha incassato un totale di più di 100 milioni di dollari, buona notizia che si aggiunge a quella ottima del record per l’opening week end più ricco di sempre negli Stati Uniti. In Cina quindi, in quello che è il secondo mercato cinematografico mondiale ma che oramai tutti prevedono diventerà il primo in una manciata di anni, il film di Colin Trevorrow continua l’infatuazione degli spettatori cinesi verso il mondo dei dinosauri creato da Spielberg nel 1993, se pensiamo che nel 2013 Jurassic Park 3D aveva anch’esso debuttato in cima al box office. Il mercato cinese è continuamente in evoluzione e movimento, come avevamo scritto una settimana or sono, Doraemon e PK al top del botteghino ci danno un’idea più ampia e sfaccettata dei gusti degli spettatori. Inoltre come molti esperti hanno fatto notare da più parti, i teatri, soprattutto quelli dotati di IMAX ed sale 3D sono in continuo aumento e questo per far fronte ai desideri ed alla domanda di una classe medio-alta sempre più numerosa che cerca e trova nel cinema uno degli intrattenimenti preferiti.

Jurassic_world_China

Va poi ricordato che il limite imposto dal governo cinese sul numero di lungometraggi stranieri da importare ogni anno, 34, aumenta la voglia e l’attesa di andare al cinema per godersi il film hollywoodiano piuttosto che quello di casa, comunque sempre molto popolari. Un altro tassello che spiega il successo di Jurassic World, ma forse non ce n’è tanto bisogno in quanto il film è una hit in tutto il mondo, è anche rintracciabile nel momento in cui è uscito, lo scorso mercoledì, nell’ultime due settimane cioè prima del blocco annuale delle pellicole provenienti dall’estero. Dal 19 giugno a fine luglio infatti si avrà anche quest’anno la “chiusura” dei teatri per i film non cinesi, con la proiezione esclusivamente di lavori di casa.

IN AGGIORNAMENTO

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER
Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

(fonti: Hollywood Reporter, Marketplace.org)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Tom Holland lascia i social: “Perdo la testa quando leggo di me online” 18 Agosto 2022 - 15:00

La star della saga di Spider-Man ha deciso di "fare un passo indietro" dai social, per concentrarsi sulla sua salute mentale

Jonah Hill annuncia una pausa dai riflettori: “Soffro di attacchi di panico, non promuoverò più i miei film” 18 Agosto 2022 - 14:00

L'attore ha girato in gran segreto un documentario, che affronta il tema della salute mentale soffermandosi sul suo viaggio personale.

This England: la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh dal 21 settembre su Sky 18 Agosto 2022 - 13:15

Diretta da Michael Winterbottom, la serie racconterà come il governo di Boris Johnson abbia affrontato il Covid

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?