L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World supera gli 8 milioni di euro in Italia (in 8 giorni)!

Di Leotruman

chrispratt-owen-jurassicworld-copertina

Nuovo aggiornamento sugli incassi a dir poco strepitosi di Jurassic World, il kolossal in 3D uscito da una settimana nelle sale e sequel/reboot della popolarissima saga di Jurassic Park, nata nel 1993.

209 milioni di dollari in tre giorni (record assoluto) negli USA, il film si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di tendenza in ogni parte del globo, Italia compresa.

I dati di incassi di ieri infatti sono ancora molto convincenti e al suo ottavo giorno di programmazione ha raccolto altri 409mila euro nel nostro paese, con una media di 550 euro per copia. Questo significa che in otto giorni il film ha incassato 8 milioni di euro, corrispondenti a 1.11 milioni di spettatori.

A dir poco stupefacente il mercoledì negli USA, visto che ieri sera sono arrivati i dati di incassi: ben 19.89 milioni di dollari, il secondo mercoledì non-opening di sempre dietro a Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (circa 20 milioni, ma era la vigilia del Ringraziamento).

Totale dopo sei giorni (sei giorni!) è di 278 milioni di dollari: mai un film aveva incassato così tanto in così poco tempo! Il dato globale è di 661 milioni dopo una settimana, e a questo punto sembra scontato possa arrivare al miliardo entro domenica sera (per poi volare verso i 2 miliardi?).

Tra le nuove proposte, l’unica a distinguersi in Italia ieri è stata Unfriended, thriller-horror co-prodotto da Timur Bekmambetov (regista di La leggenda del cacciatore di vampiri e Wanted) e Jason Blum (produttore di Insidious, Sinister e Paranormal Activity), ambientato tutto sullo schermo di un computer. Ieri ben 103mila euro incassati in soli 200 schermi, con la seconda media della classifica: ben 500 euro per sala! Aspettiamoci numeri molto convincenti per il film!

Negli USA invece esce Inside Out, il nuovo capolavoro (anzi Capolavoro) della Pixar: non dovrebbe raggiungere la prima posizione, ma si parla di un ottimo esordio da 60-70 milioni, che sarà solo l’inizio di una lunga corsa al botteghino…

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.