Jurassic World senza freni: secondo weekend da più di 100 milioni negli USA?

Jurassic World senza freni: secondo weekend da più di 100 milioni negli USA?

Di Leotruman

jurassic-world-velociraptor

Nuovi record per Jurassic World (anzi, Record, con la R maiuscola) frantumati negli Stati Uniti nelle ultime ore, e nuovi Record in arrivo in questo secondo weekend di programmazione.

Il kolossal in 3D uscito venerdì scorso nelle sale USA, e sequel/reboot della popolarissima saga di Jurassic Park, nata nel 1993, con gli incassi del giovedì ha terminato la sua prima settimana di programmazione con la cifra shock di 278 milioni di dollari. È il nuovo primato assoluto, e annientato il precedente risultato di The Avengers, fermo a “soli” 257 milioni dopo sette giorni.

A questo punto la scommessa è: riuscirà ad arrivare ai 400 milioni entro domenica sera, e quindi dopo dieci giorni nei cinema? Il record attuale per un secondo weekend di programmazione è 103 milioni di dollari (The Avengers, che impiegò 14 giorni per superare tale soglia), e Jurassic World pare destinato a superare i 110 milioni…

Nonostante la fortissima concorrenza, pare che Inside out, il nuovo cartoon Disney-Pixar, finirà al secondo posto con un bel sorriso in stile Joy, uno dei suoi personaggi. Si parla infatti di un weekend d’esordio da ben 83 milioni di dollari, qualcosa in più di Monsters University e secondo esordio dello studio dietro a Toy Story 3 (110 milioni).

98% su Rottentomatoes con votazione media di 9/10, Cinemascore A pieno (il nono per lo studio): il film è un vero e proprio capolavoro e potrebbe tranquillamente terminare la sua corsa tra i 250 e i 300 milioni di dollari.

In Italia ieri altri 496mila euro (media di quasi 700 euro per copia), in calo solamente del 49% rispetto all’esordio della scorsa settimana (visto il boom e il periodo, di solito è molto più cospicuo). Il totale aggiornato è di 8.5 milioni di euro e proverà a superare i 10 milioni di euro entro domenica sera! Stabile al secondo posto Unfriended, thriller-horror co-prodotto da Timur Bekmambetov (regista di La leggenda del cacciatore di vampiri e Wanted) e Jason Blum (produttore di Insidious,Sinister e Paranormal Activity), ambientato tutto sullo schermo di un computer: ieri 97mila euro con la media di 460 euro per copia, sempre la seconda della top-10.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI