L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World senza freni: secondo weekend da più di 100 milioni negli USA?

Di Leotruman

jurassic-world-velociraptor

Nuovi record per Jurassic World (anzi, Record, con la R maiuscola) frantumati negli Stati Uniti nelle ultime ore, e nuovi Record in arrivo in questo secondo weekend di programmazione.

Il kolossal in 3D uscito venerdì scorso nelle sale USA, e sequel/reboot della popolarissima saga di Jurassic Park, nata nel 1993, con gli incassi del giovedì ha terminato la sua prima settimana di programmazione con la cifra shock di 278 milioni di dollari. È il nuovo primato assoluto, e annientato il precedente risultato di The Avengers, fermo a “soli” 257 milioni dopo sette giorni.

A questo punto la scommessa è: riuscirà ad arrivare ai 400 milioni entro domenica sera, e quindi dopo dieci giorni nei cinema? Il record attuale per un secondo weekend di programmazione è 103 milioni di dollari (The Avengers, che impiegò 14 giorni per superare tale soglia), e Jurassic World pare destinato a superare i 110 milioni…

Nonostante la fortissima concorrenza, pare che Inside out, il nuovo cartoon Disney-Pixar, finirà al secondo posto con un bel sorriso in stile Joy, uno dei suoi personaggi. Si parla infatti di un weekend d’esordio da ben 83 milioni di dollari, qualcosa in più di Monsters University e secondo esordio dello studio dietro a Toy Story 3 (110 milioni).

98% su Rottentomatoes con votazione media di 9/10, Cinemascore A pieno (il nono per lo studio): il film è un vero e proprio capolavoro e potrebbe tranquillamente terminare la sua corsa tra i 250 e i 300 milioni di dollari.

In Italia ieri altri 496mila euro (media di quasi 700 euro per copia), in calo solamente del 49% rispetto all’esordio della scorsa settimana (visto il boom e il periodo, di solito è molto più cospicuo). Il totale aggiornato è di 8.5 milioni di euro e proverà a superare i 10 milioni di euro entro domenica sera! Stabile al secondo posto Unfriended, thriller-horror co-prodotto da Timur Bekmambetov (regista di La leggenda del cacciatore di vampiri e Wanted) e Jason Blum (produttore di Insidious,Sinister e Paranormal Activity), ambientato tutto sullo schermo di un computer: ieri 97mila euro con la media di 460 euro per copia, sempre la seconda della top-10.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola – Camila Cabello nelle prime foto, su Prime Video da settembre 14 Maggio 2021 - 12:00

Camila Cabello è Cenerentola nelle prime foto del film musical di Kay Cannon, in uscita su Amazon Prime Video a settembre.

Box Office Italia: Nomadland guida ancora la Top 10 14 Maggio 2021 - 11:04

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

Shang-Chi avrà una finestra cinematografica ridotta a 45 giorni 14 Maggio 2021 - 9:45

La finestra cinematografica di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli e Free Guy sarà ridotta a 45 giorni, la metà rispetto a quella standard.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.