L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World, i tweet più divertenti | #ScreenTweet

Di Andrea Piergentili

jurassic-world-chris-pratt-raptors-600x299 copia

Jurassic World – Incassi stratosferici in Italia: 5.5 milioni di euro.

Viviamo in un periodo in cui le idee nel campo cinematografico sono così tante che in pochi anni sono usciti sequel e remake di più o meno tutto ciò che è stato fatto negli anni ‘80. Mi chiedevo cosa sarebbe successo quando anche il materiale di quegli anni da cui attingere sarebbe finito. La risposta è semplice: si passa agli anni ‘90. E si comincia con Jurassic Park.
tumblr_npy7oypBhg1uutgwwo3_500

Il primo film della saga è uscito nel 1993 (puntualizzo tanto per sentirci vecchi tutti insieme, ‘ché è sempre bello) e il suo successo ha ispirato ben due sequel brutti negli otto anni successivi. Dopo quattordici anni di attesa, che sono serviti ad espiare le colpe degli autori del terzo capitolo, la saga torna con un nuovo seguito: Jurassic World.

Stavolta Spielberg lascia la regia a Colin Trevorrov e prende il ruolo di produttore esecutivo, che consiste all’incirca nel salire su un tavolo e urlare con un megafono “Io ho i soldi, tutto questo è mio e voi siete i miei schiavi!

La trama di Jurassic World è direttamente collegata a quella del primo capitolo. Sulla stessa isola dove era stato realizzato il primo parco e i dinosauri erano scappati uccidendo personaggi secondari e comparse, qualcuno ha pensato bene di creare un parco più grande, con dinosauri geneticamente modificati e riempirlo di comparse, pur sapendo che queste costituiscono gran parte della dieta di questi animali.

La manipolazione genetica ha inoltre permesso di crearne di nuovi, unendo il DNA dei dinosauri con quello di altri animali. Il passo successivo sarebbero stati i Pokémon. Tra le nuove creature del parco c’è Godzilla l’Indominus Rex, creato unendo le caratteristiche del T-Rex e altri dinosauri a quelle di altri animali per dargli caratteristiche che lo rendessero più interessante per il pubblico, ad esempio la raganella per poter gestire il calore corporeo, il serpente per rilevare segnali termici e la seppia per crescere velocemente ed essere ottimo nelle fritture.

tumblr_npyovzFqVb1uy79uio1_500

Al Jurassic World fanno visita Zach (Nick Robinson) e Grey (Ty Simpkins) Mitchell che approfittano del loro status di raccomandati in quanto la loro zia Claire (Bryce Dallas Howard) è una dei dirigenti del parco. I due hanno la fortuna di perdersi tra le attrazioni proprio mentre Godzilla l’Indominus Rex riesce a scappare dal suo recinto. Claire si mette a cercarli insieme a Owen (Chris Pratt), addestratore di velociraptor, che poi è la cosa più bella che si possa scrivere su un curriculum.

Tutti e quattro vanno a zonzo per il parco consapevoli di non essere personaggi secondari o comparse ed essere quindi immuni a qualsiasi agguato di Godzilla dell’Indominus Rex, al contrario di decine di addetti alla sicurezza e centinaia di visitatori che muoiono fuori campo. La vera sorpresa del film è Barry (Omar Sy), che nonostante sia un personaggio secondario e sia nero (accoppiata letale in tutti i film americani) riesce a sopravvivere. Almeno fino al prossimo sequel.

tumblr_inline_npy099xhxV1twtsqy_500

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Mission: Impossible 7 – Tom Cruise sulle cover di Empire 8 Maggio 2021 - 13:00

Tom Cruise in motocicletta sulle copertine di Empire dedicate a Mission: Impossible 7. La star parlerà della sua crociata per salvare i cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.