Jurassic World, i tweet più divertenti | #ScreenTweet

Jurassic World, i tweet più divertenti | #ScreenTweet

Di Andrea Piergentili

jurassic-world-chris-pratt-raptors-600x299 copia

Jurassic World – Incassi stratosferici in Italia: 5.5 milioni di euro.

Viviamo in un periodo in cui le idee nel campo cinematografico sono così tante che in pochi anni sono usciti sequel e remake di più o meno tutto ciò che è stato fatto negli anni ‘80. Mi chiedevo cosa sarebbe successo quando anche il materiale di quegli anni da cui attingere sarebbe finito. La risposta è semplice: si passa agli anni ‘90. E si comincia con Jurassic Park.
tumblr_npy7oypBhg1uutgwwo3_500

Il primo film della saga è uscito nel 1993 (puntualizzo tanto per sentirci vecchi tutti insieme, ‘ché è sempre bello) e il suo successo ha ispirato ben due sequel brutti negli otto anni successivi. Dopo quattordici anni di attesa, che sono serviti ad espiare le colpe degli autori del terzo capitolo, la saga torna con un nuovo seguito: Jurassic World.

Stavolta Spielberg lascia la regia a Colin Trevorrov e prende il ruolo di produttore esecutivo, che consiste all’incirca nel salire su un tavolo e urlare con un megafono “Io ho i soldi, tutto questo è mio e voi siete i miei schiavi!

La trama di Jurassic World è direttamente collegata a quella del primo capitolo. Sulla stessa isola dove era stato realizzato il primo parco e i dinosauri erano scappati uccidendo personaggi secondari e comparse, qualcuno ha pensato bene di creare un parco più grande, con dinosauri geneticamente modificati e riempirlo di comparse, pur sapendo che queste costituiscono gran parte della dieta di questi animali.

La manipolazione genetica ha inoltre permesso di crearne di nuovi, unendo il DNA dei dinosauri con quello di altri animali. Il passo successivo sarebbero stati i Pokémon. Tra le nuove creature del parco c’è Godzilla l’Indominus Rex, creato unendo le caratteristiche del T-Rex e altri dinosauri a quelle di altri animali per dargli caratteristiche che lo rendessero più interessante per il pubblico, ad esempio la raganella per poter gestire il calore corporeo, il serpente per rilevare segnali termici e la seppia per crescere velocemente ed essere ottimo nelle fritture.

tumblr_npyovzFqVb1uy79uio1_500

Al Jurassic World fanno visita Zach (Nick Robinson) e Grey (Ty Simpkins) Mitchell che approfittano del loro status di raccomandati in quanto la loro zia Claire (Bryce Dallas Howard) è una dei dirigenti del parco. I due hanno la fortuna di perdersi tra le attrazioni proprio mentre Godzilla l’Indominus Rex riesce a scappare dal suo recinto. Claire si mette a cercarli insieme a Owen (Chris Pratt), addestratore di velociraptor, che poi è la cosa più bella che si possa scrivere su un curriculum.

Tutti e quattro vanno a zonzo per il parco consapevoli di non essere personaggi secondari o comparse ed essere quindi immuni a qualsiasi agguato di Godzilla dell’Indominus Rex, al contrario di decine di addetti alla sicurezza e centinaia di visitatori che muoiono fuori campo. La vera sorpresa del film è Barry (Omar Sy), che nonostante sia un personaggio secondario e sia nero (accoppiata letale in tutti i film americani) riesce a sopravvivere. Almeno fino al prossimo sequel.

tumblr_inline_npy099xhxV1twtsqy_500

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI