L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World – Esordio da 1 milione di euro in Italia!

Di Leotruman

Jurassic World poster

Jurassic World è sbarcato ieri nelle sale italiane, 2D e 3D, e guardando i primi spettacolari dati di incassi si conferma il film più atteso dell’estate.

Questa nuova avventura a base di dinosauri e azione, che ha come protagonisti Bryce Dallas Howard (Claire Dearing) e la star di Guardiani della Galassia Chris Pratt (Owen Grady), ha raccolto nel suo primo giorno di programmazione ben 1 milione di euro (999mila per la precisione il dato Cinetel, che supererà tranquillamente il milione con i dati delle non monitorate).

Uscito in oltre 800 schermo, nelle 760 sale monitorate ieri la media è stata di oltre 1300 euro per copia e a questo punto ci troviamo davanti ad un weekend potenzialmente molto ricco: arriverà a 5 milioni o riuscirà ad incassarne 6-7 nei suoi primi quattro giorni?

Jurassic World esce oggi in oltre 4200 cinema americani, e le previsioni parlano di un weekend ampiamente sopra i 100 milioni di dollari!

Ricordiamo che la saga ha incassato 2 miliardi di dollari, senza però tener conto dell’inflazione: Jurassic Park infatti, uscito nel 1993, è stato è per qualche anno il maggior incasso della storia del cinema (fino all’arrivo di Titanic). Questo quarto episodio, vista la popolarità in tutto il mondo del franchise, di Pratt e del mondo dei dinosauri, non dovrebbe faticare a raggiungere e superare il miliardo di dollari di incasso.

Secondo posto per Fury con Brad Pitt, che aggiunge altri 111mila euro e sfiora i 2.2 milioni di euro in dieci giorni, mentre La Risposta è nelle stelle e Insidious 3 superano il mezzo milione e tengono bene rispetto alla scorsa settimana. Youth di Paolo Sorrentino arriva a quota 5.2 milioni totali, mentre il disaster movie San Andreas ha raggiunto i 2.1 milioni.

A DOMANI MATTINA PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.