Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/Jurassic-World-poster.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World – Esordio da 1 milione di euro in Italia!

Jurassic World – Esordio da 1 milione di euro in Italia!

Di Leotruman

Jurassic World poster

Jurassic World è sbarcato ieri nelle sale italiane, 2D e 3D, e guardando i primi spettacolari dati di incassi si conferma il film più atteso dell’estate.

Questa nuova avventura a base di dinosauri e azione, che ha come protagonisti Bryce Dallas Howard (Claire Dearing) e la star di Guardiani della Galassia Chris Pratt (Owen Grady), ha raccolto nel suo primo giorno di programmazione ben 1 milione di euro (999mila per la precisione il dato Cinetel, che supererà tranquillamente il milione con i dati delle non monitorate).

Uscito in oltre 800 schermo, nelle 760 sale monitorate ieri la media è stata di oltre 1300 euro per copia e a questo punto ci troviamo davanti ad un weekend potenzialmente molto ricco: arriverà a 5 milioni o riuscirà ad incassarne 6-7 nei suoi primi quattro giorni?

Jurassic World esce oggi in oltre 4200 cinema americani, e le previsioni parlano di un weekend ampiamente sopra i 100 milioni di dollari!

Ricordiamo che la saga ha incassato 2 miliardi di dollari, senza però tener conto dell’inflazione: Jurassic Park infatti, uscito nel 1993, è stato è per qualche anno il maggior incasso della storia del cinema (fino all’arrivo di Titanic). Questo quarto episodio, vista la popolarità in tutto il mondo del franchise, di Pratt e del mondo dei dinosauri, non dovrebbe faticare a raggiungere e superare il miliardo di dollari di incasso.

Secondo posto per Fury con Brad Pitt, che aggiunge altri 111mila euro e sfiora i 2.2 milioni di euro in dieci giorni, mentre La Risposta è nelle stelle e Insidious 3 superano il mezzo milione e tengono bene rispetto alla scorsa settimana. Youth di Paolo Sorrentino arriva a quota 5.2 milioni totali, mentre il disaster movie San Andreas ha raggiunto i 2.1 milioni.

A DOMANI MATTINA PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.