L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World – Esordio da 1 milione di euro in Italia!

Di Leotruman

Jurassic World poster

Jurassic World è sbarcato ieri nelle sale italiane, 2D e 3D, e guardando i primi spettacolari dati di incassi si conferma il film più atteso dell’estate.

Questa nuova avventura a base di dinosauri e azione, che ha come protagonisti Bryce Dallas Howard (Claire Dearing) e la star di Guardiani della Galassia Chris Pratt (Owen Grady), ha raccolto nel suo primo giorno di programmazione ben 1 milione di euro (999mila per la precisione il dato Cinetel, che supererà tranquillamente il milione con i dati delle non monitorate).

Uscito in oltre 800 schermo, nelle 760 sale monitorate ieri la media è stata di oltre 1300 euro per copia e a questo punto ci troviamo davanti ad un weekend potenzialmente molto ricco: arriverà a 5 milioni o riuscirà ad incassarne 6-7 nei suoi primi quattro giorni?

Jurassic World esce oggi in oltre 4200 cinema americani, e le previsioni parlano di un weekend ampiamente sopra i 100 milioni di dollari!

Ricordiamo che la saga ha incassato 2 miliardi di dollari, senza però tener conto dell’inflazione: Jurassic Park infatti, uscito nel 1993, è stato è per qualche anno il maggior incasso della storia del cinema (fino all’arrivo di Titanic). Questo quarto episodio, vista la popolarità in tutto il mondo del franchise, di Pratt e del mondo dei dinosauri, non dovrebbe faticare a raggiungere e superare il miliardo di dollari di incasso.

Secondo posto per Fury con Brad Pitt, che aggiunge altri 111mila euro e sfiora i 2.2 milioni di euro in dieci giorni, mentre La Risposta è nelle stelle e Insidious 3 superano il mezzo milione e tengono bene rispetto alla scorsa settimana. Youth di Paolo Sorrentino arriva a quota 5.2 milioni totali, mentre il disaster movie San Andreas ha raggiunto i 2.1 milioni.

A DOMANI MATTINA PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO!

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

LOKI arriva a Milano! Ecco il murales di Lucamaleonte dedicato alla serie Marvel 16 Giugno 2021 - 20:38

Lo street artist Lucamaleonte ha realizzato a Milano un murales ispirato alla serie LOKI.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.