I dati di incasso di Jurassic World stanno sconvolgendo analisti ed esperti del settore. Dopo il mostruoso record americano del weekend, ricordiamo 209 milioni di dollari in tre giorni (record assoluto), il film sta superando ogni più rosea aspettative e si è trasformato in un vero e proprio fenomeno di tendenza in ogni parte del globo.
Se non hai visto Jurassic World non sei nessuno, ed ecco che anche in Italia il kolossal in 3D di Colin Trevorrow sta raccogliendo cifre elevatissime nei feriali. 586mila euro martedì, schizzati a quasi 700mila euro nella giornata di ieri!
Questo significa che il film chiude i suoi primi sette giorni nelle sale a quota 7.53 milioni di euro: già 1 milione di persone è corsa in sala nella prima settimana per vedere il nuovo film della saga di Jurassic Park con protagonista Chris Pratt. Supererà i 10 milioni entro i prossimi giorni e volerà almeno oltre quota 15-18 milioni (forse più) entro la fine della sua corsa, che è appena iniziata.
Impressionante (ma il termine è riduttivo) è invece la corsa negli USA. Dopo aver raccolto altri 25 milioni di dollari di lunedì, il film ha incassato ben 24.3 milioni di dollari di martedì, il migliore di sempre (per un giorno non di apertura), visto che ha stracciato i 20.8 milioni de Il Cavaliere Oscuro.
Questo significa che in soli cinque giorni la pellicola ha raccolto 258.4 milioni di dollari, per intenderci 14 milioni in primo rispetto al primo Avengers: a questo punto rischia di arrivare a 400 milioni entro domenica sera e in soli dieci giorni, e se dovesse succederà il record di Avatar (760 milioni) potrebbe iniziare a tremare.
Nel mondo siamo a 574 milioni dopo una settimana, ma il dato non è aggiornato con tutti i mercati esteri e siamo sicuramente già oltre i 600-650 milioni, e dovrebbe senza problemi arrivare al miliardo di dollari a fine corsa. A quanto pare Jurassic World potrebbe diventare il terzo film della storia ad arrivare al traguardo dei 2 miliardi di dollari dopo Avatar e Titanic.
Sono già 24 i record di Jurassic World: quanti ne frantumerà prima della fine della sua corsa?
Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER
Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)
Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD