L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World a quota 3.3 milioni di euro in Italia (verso il record negli USA)

Di Leotruman

Jurassic_World_still

10 Curiosità sugli effetti speciali, il Jurassic World e i tacchi di Claire

Sono piuttosto sconvolgenti le cifre che arrivano da tutto il mondo e relative agli incassi di Jurassic Worldil kolossal sbarcato giovedì nelle sale 2D e 3D, che in particolare sul mercato americano sono da togliere il fiato.

In Italia probabilmente non ci sarà alcun record, ma i dati che sta facendo registrare sono a dir poco eccezionali per il mese di giugno: ieri altri 1.42 milioni di euro raccolti negli oltre 700 schermi monitorati, con una media per copia di 1900 euro.

Il film con protagonisti Bryce Dallas Howard(Claire Dearing) e la star di Guardiani della Galassia Chris Pratt (Owen Grady), è quindi a quota 3.38 milioni di euro dopo tre giorni di programmazione e si prepara ad avvicinarsi ai 5 milioni entro questa sera, un dato davvero spettacolare.

Nel mondo, a weekend non ancora concluso, grazie all’uscita day-and-date e all’interesse globale e trasversale elevatissimo, è già quota 212 milioni di dollari raccolti in 72 ore (pronta quindi a raddoppiare). Di questa cifra, ben 82.8 milioni vengono dal mercato americano nella sola giornata del venerdì: confermate, anzi superate le previsioni che ieri parlavano di un’ottantina di milioni. È il terzo giorno d’esordio di sempre, vicinissimo a Age of Ultron (84 milioni).

A questo punto Universal stessa (visto che di sabato la stime pare essere intorno ai 67 milioni) ha rialzato le prime stime e per l’intero weekend solo negli USA si punta a 190-200 milioni: pare supererà l’esordio di Age of Ultron (191 milioni) e diventerà secondo esordio della storia del cinema dietro al primo Avengers, irraggiungibile (o quasi) con i suoi 207 milioni? In ogni caso sarà ampiamente record di giugno, ma il rischio è che possa far registrare il nuovo record di esordio globale.

Di certo questo 2015 lo ricorderemo a lungo…

A PIU TARDI PER L’AGGIORNAMENTO DEFINITIVO SUGLI INCASSI AMERICANI: supererà i 200 milioni?

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly. QUI trovate la pagina Facebook italiana.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM E RIMANERE AGGIORNATO SU JURASSIC WORLD

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Great: Gillian Anderson interpreterà la madre di Elle Fanning 15 Maggio 2021 - 12:00

Gillian Anderson interpreterà Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia (Elle Fanning) nella seconda stagione di The Great

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.