Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/jurassic-world-concept-art-00.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World 2 – Cosa potrebbe accadere? Teorie e ipotesi [SPOILER]

Jurassic World 2 – Cosa potrebbe accadere? Teorie e ipotesi [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

jurassic-world-concept-art-00

La star di Jurassic World Chris Pratt alle prese con dei “veri” dinosauri [VIDEO]

Fin dal suo primo incontro con Steven Spielberg, il regista di Jurassic World Colin Trevorrow ha steso le fondamenta per una potenziale nuova serie di film, una trilogia, partendo da una storia a sé stante ma introducendo temi e idee che possono essere espanse nelle pellicole successive.

Parlando con Empire ha detto:

“Ne abbiamo parlato molto. Volevamo creare qualcosa che fosse un po’ meno arbitrario ed episodico, qualcosa che potesse potenzialmente spaziare in una serie che dia la sensazione di una storia completa”.

La scelta del titolo non è casuale:

Ho cambiato il titolo per un motivo” ha spiegato a Collider “Non sarà sempre su Jurassic Park, penso che esista un mondo giurassico (Jurassic World). Viviamo in un pianeta che in questo momento condividiamo con tante specie di animali e che trattiamo in modo diversi, con cui abbiamo relazioni diverse, credo che possiamo avere un mondo in cui abbiamo quel tipo di rapporto con i dinosauri“.

Trevorrow non tornerà alla regia di Jurassic World 2, ma ha intenzione di aiutare a espandere questa franchise in un modo fresco e vitale, non ripetitivo, alla Mission: Impossible. Con un nuovo regista alla guida di ogni capitolo, Trevorrow ha ammesso di avere già in mente dei nomi ma non li ha rivelati.

jurassic-world-concept-art-03

JURASSIC WORLD 2
Il sito della Masrani riporta che nel novembre del 2014, la InGen ha aperto una nuova sede denominata Martel, in Siberia. Un gruppo di 9 ricercatori a rotazione assieme a 45 escavatori perforeranno per 18 mesi 42 zone nei ghiacciai per trovare dei reperti risalenti dai 40mila ai 200mila anni fa.

Potrebbero essere introdotti degli animali dell’era Cenozoica, come i mammut?

Nel comunicato stampa il dottor Henry Wu ha dichiarato che non vede l’ora di veder completata la Martel. Ora Wu alla fine di Jurassic World è scappato dal parco con gli embrioni dei dinosauri e i dati della sua ricerca, grazie alla squadra di mercenari della InGen. Potrebbe essersi diretto alla Martel?

jurassic-world-concept-art-01

Sempre nel sito virale era stato rivelato che l’uccisione dei pterodattili fuggiti in Jurassic Park III era avvenuta sotto il comando di Vic Hoskins (Vincent D’Onofrio), ucciso da uno dei velociraptor che avrebbe voluto usare nei campi di battaglia, come arma. Nel seguito potremmo assistere alla caccia dei dinosauri fuggiti da Isla Nubar? Difficile.
Tra i temi che verranno ulteriormente espansi c’è la coesistenza uomo-dinosauro:

“Ci sono dei temi e delle idee che stiamo impostando, come ad esempio la coesistenza di questi animali sul pianeta con gli esseri umani. Nello stesso modo in cui adesso esistiamo con gli animali. E immaginate un mondo in cui invece di dire ‘Non andate in quella giungla, ci sono delle tigri. Vi mangeranno’. Sostituiamo [le tigri] con i velociraptor”.

Quando parliamo del rapporto tra umani e dinosauri non possiamo fare a meno di pensare a Owen (Chris Pratt) e a Barry (Omar Sy). A questo proposito Trevorrow aveva detto: “Essenzialmente [Sy] è il miglior amico di Chris Pratt. Lavorano insieme e hanno delle fantastiche scene d’azione insieme. Ho voluto creare un rapporto che potesse essere memorabile e potenzialmente essere portato avanti in altri film“. Sappiamo che Pratt ha firmato un contratto multiplo, e molto probabilmente anche Sy.

jurassic-world-concept-art-02

La militarizzazione dei dinosauri è uno dei temi centrali di Jurassic World:

“Quello di cui parliamo più spesso è la militarizzazione dei dinosauri e il fatto che gli animali sono stati utilizzati in guerra per secoli. E ci sono delle persone con delle idee completamente fuori di testa che vogliono sempre interferire e si domandano come possiamo utilizzare una nuova tecnologia.
Inoltre nel film c’era una frase che ho tagliato. E a volte mi chiedo se avrei dovuto, ma avevo bisogno che la scena si muovesse in un certo modo. Ma c’era una frase che il dottor Wu dice a Irrfan Khan o BD Wong dice a Irrfan Khan, per quanto tempo pensi di essere in grado di controllarla? Non saremo sempre gli unici che possono fare i dinosauri. E quell’idea per me ha molto potenziale, come l’energia nucleare che potrebbe diventare open source e ci potrebbero essere molte entità che avrebbero questa capacità di creare queste cose e usarle per diverse esigenze e obiettivi. Quindi c’è del potenziale. Per qualcosa”.

La creazione open source dei dinosauri potrebbe essere prematura per Jurassic World 2, ma la presenza di una o più aziende rivali ha effettivamente delle potenzialità, specie dopo il fiasco con l’Indominus Rex.

Jurassic World – Quindici curiosità sul cast, la lavorazione e i dinosauri

Jurassic World – La recensione SENZA SPOILER

Jurassic World – Chris Pratt ci parla dei suoi Raptor! (VIDEO)

Jurassic World – Bryce Dallas Howard ci parla di Claire, la mente dietro all’Indominus Rex!

Jurassic World – Colin Trevorrow e l’eredità di Spielberg, la nostra intervista

Jurassic World – 10 Curiosità sugli effetti speciali, il film e i tacchi di Claire

Jurassic World: chi è veramente il personaggio di Chris Pratt? Un’interessante teoria

Jurassic World è diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guaranteed) mentre la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly che ha rimesso mano (in maniera abbastanza consistente, a quanto pare) allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonti Collider, Empire, masraniglobal, /Film concept art gadget-bot

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.