L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Carpenter parla del remake di Grosso guaio a Chinatown

John Carpenter parla del remake di Grosso guaio a Chinatown

Di Lorenzo Pedrazzi

carpenter-russell-copertina

Sappiamo già che Dwayne Johnson vuole produrre e interpretare il remake di Grosso guaio a Chinatown, una delle migliori commedie d’azione dell’ultimo trentennio, ma desidera la benedizione di John Carpenter per realizzare il progetto: l’attore, infatti, è un grande fan dell’originale, e ci tiene a rendergli omaggio nel modo più rispettoso possibile.

Ebbene, Carpenter è stato intervistato dal Wall Street Journal, e ha dichiarato di non aver ancora parlato con Johnson, sottolineando inoltre che Kurt Russell è insostituibile nel ruolo di Jack Burton.

È ancora molto presto nella lavorazione [del film]. Non ho parlato di niente con Dwayne Johnson. [Ma] sarebbe difficile – se non impossibile – sostituire Kurt Russell come Jack Burton. D’altra parte, nelle interpretazioni di Johnson c’è un tocco di comicità, quindi chissà.

La reazione di John Carpenter alla notizia del remake è stata «ambivalente», ma lui accetterebbe di lavorare sul film? La sua risposta è lapidaria e pragmatica:

Dipende da quanto mi pagherebbero.

bigtroubleinlittlechina-copertina

La sceneggiatura sarà curata da Ashley Miller e Zack Stentz, che in passato hanno scritto Thor e X-Men: L’inizio. Johnson e i suoi partner della Seven Bucks Productions, Dany e Hiram Garcia, hanno proposto il remake alla 20th Century Fox, che aveva distribuito il film originale e ne detiene i diritti.

Non è la prima volta che Hollywood rifà un cult di John Carpenter: Halloween, The Fog e Distretto 13 hanno avuto tutti uno sciagurato remake, mentre il prequel de La cosa (o meglio, un remake mascherato da prequel) non ha incontrato miglior fortuna. Da anni, inoltre, è in lavorazione un rifacimento di Fuga da New York.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.