Cinema Ultime News

John Carpenter parla del remake di Grosso guaio a Chinatown

Pubblicato il 12 giugno 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo già che Dwayne Johnson vuole produrre e interpretare il remake di Grosso guaio a Chinatown, una delle migliori commedie d’azione dell’ultimo trentennio, ma desidera la benedizione di John Carpenter per realizzare il progetto: l’attore, infatti, è un grande fan dell’originale, e ci tiene a rendergli omaggio nel modo più rispettoso possibile.

Ebbene, Carpenter è stato intervistato dal Wall Street Journal, e ha dichiarato di non aver ancora parlato con Johnson, sottolineando inoltre che Kurt Russell è insostituibile nel ruolo di Jack Burton.

È ancora molto presto nella lavorazione [del film]. Non ho parlato di niente con Dwayne Johnson. [Ma] sarebbe difficile – se non impossibile – sostituire Kurt Russell come Jack Burton. D’altra parte, nelle interpretazioni di Johnson c’è un tocco di comicità, quindi chissà.

La reazione di John Carpenter alla notizia del remake è stata «ambivalente», ma lui accetterebbe di lavorare sul film? La sua risposta è lapidaria e pragmatica:

Dipende da quanto mi pagherebbero.

La sceneggiatura sarà curata da Ashley Miller e Zack Stentz, che in passato hanno scritto Thor e X-Men: L’inizio. Johnson e i suoi partner della Seven Bucks Productions, Dany e Hiram Garcia, hanno proposto il remake alla 20th Century Fox, che aveva distribuito il film originale e ne detiene i diritti.

Non è la prima volta che Hollywood rifà un cult di John Carpenter: Halloween, The Fog e Distretto 13 hanno avuto tutti uno sciagurato remake, mentre il prequel de La cosa (o meglio, un remake mascherato da prequel) non ha incontrato miglior fortuna. Da anni, inoltre, è in lavorazione un rifacimento di Fuga da New York.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com