Cinema Ultime News

John Carpenter commenta il remake di Grosso Guaio a Chinatown

Pubblicato il 06 giugno 2015 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Grosso Guaio a Chinatown, l’intramontabile cult movie diretto da John Carpenter nel 1986, è destinato a trovare una nuova giovinezza sul grande schermo grazie ad un remake che avrà come protagonista Dwayne Johnson, che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane con San Andreas. Ma qual è l’opinione di Carpenter a proposito? Qualcuno gliel’ha chiesto su facebook e la sua risposta è stata particolarmente diplomatica. Il regista non detiene i diritti sul film e non sarà coinvolto in alcun modo in questa produzione:

La sceneggiatura sarà curata da Ashley Miller e Zack Stentz, che in passato hanno scritto Thor e X-Men: L’inizio. Johnson e i suoi partner della Seven Bucks Productions, Dany e Hiram Garcia, hanno proposto il remake alla 20th Century Fox, che aveva distribuito il film originale e ne detiene i diritti.

Non è la prima volta che Hollywood rifà un cult di John Carpenter: Halloween, The Fog e Distretto 13 hanno avuto tutti uno sciagurato remake, mentre il prequel de La cosa (o meglio, un remake mascherato da prequel) non ha incontrato miglior fortuna. Da anni, inoltre, è in lavorazione un rifacimento di Fuga da New York.

Fonte: Bleeding Cool