L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Mangold racconterà la storia d’amore clandestina tra Ingrid Bergman e Robert Capa

Di Marlen Vazzoler

robert-capa-ingrid-bergman

Sarà James Mangold (Wolverine: l’immortale) a dirigere l’adattamento cinematografico del libro di Chris Greenhalgh, Seducing Ingrid Bergman, che racconta la torrida e clandestina storia d’amore tra la Bergman e il famoso fotografo di guerra Robert Capa.

Giugno 1945. Quando Ingrid Bergman entra nella lobby dell’hotel Ritz di Parigi, il fotografo di guerra Robert Capa rimane incantato. Dal momento in cui viene fatto scivolare un malizioso invito a cena sotto la porta di lei, sono disperatamente attratti l’uno dall’altro. Tra i bar e nei locali notturni della Parigi del dopoguerra, e tra le feste e gli studio di Hollywood, intraprendono un’intensa relazione, sempre più avventata.

Ma lo spensierato Capa, che non ama nulla di più del passare le mattinate a lettura nella vasca e i suoi pomeriggi all’ippodromo, non è quel che sembra. E Ingrid offre la promessa della salvezza a un uomo ossessionato dagli orrori della guerra, il suicidio di suo padre, e la morte della sua ex amante per la quale incolpa se stesso. Dipendente dall’adrenalina, Capa deve combattere i suoi demoni, tra cui il gioco d’azzardo e il bere, e resistere all’impulso di andare fuori e fotografare un’altra guerra.

Nel frattempo, Ingrid, intrappolata in un matrimonio senza passione e con una figlia di sette anni da crescere, deve corteggiare lo scandalo e il rischio di compromettere la sua carriera a Hollywood e la sua reputazione da santa se il loro amore riuscirà a sopravvivere. Con la loro felicità e le loro identità in gioco, sia Capa che Ingrid si trovano a dover affrontare delle scelte dolorose.

Il film verrà sceneggiato da Arash Amel e prodotto da Uday Chopra, la coppia aveva già lavorato raccontato la storia di Grace Kelly in Grace di Monaco. Mangold vorrebbe intitolare la pellicola Blood And Champagne, ma a detta di Deadline difficilmente riuscirà ad ottenere questo titolo.

Amel ha raccontato in passato che questa storia d’amore prepara il palco per il cambio d’immagine della Bergman. La reputazione da santa ottenuta con Le campane di Santa Maria è andata a pezzi dopo la scoperta della sua storia d’amore con Roberto Rossellini e la denuncia del senato americano per facili costumi.

Mangold al momento sta lavorando allo script di Seducing Ingrid Bergman con Amel e a quello di Wolverine 3.

Fonti Deadline, amazon foto Magnum Photos/ICP, explorewestsweden

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dopo Jupiter’s Legacy, le prossime uscite firmate Millarworld 7 Maggio 2021 - 17:30

Jupiter’s Legacy, la serie tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely, è da oggi disponibile su Netflix, ma quali sono le prossime uscite firmate Millarworld?

Indiana Jones: riprese in Sicilia per il prossimo capitolo della saga con Harrison Ford 7 Maggio 2021 - 17:01

A quanto pare le riprese di Indiana Jones 5 si svolgeranno in Italia, più precisamente in Sicilia...

France: Léa Seydoux nel poster e nella prima foto del film di Bruno Dumont 7 Maggio 2021 - 16:49

Léa Seydoux nel poster e nella prima foto di France, il nuovo film diretto da Bruno Dumont

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.