James Mangold racconterà la storia d’amore clandestina tra Ingrid Bergman e Robert Capa

James Mangold racconterà la storia d’amore clandestina tra Ingrid Bergman e Robert Capa

Di Marlen Vazzoler

robert-capa-ingrid-bergman

Sarà James Mangold (Wolverine: l’immortale) a dirigere l’adattamento cinematografico del libro di Chris Greenhalgh, Seducing Ingrid Bergman, che racconta la torrida e clandestina storia d’amore tra la Bergman e il famoso fotografo di guerra Robert Capa.

Giugno 1945. Quando Ingrid Bergman entra nella lobby dell’hotel Ritz di Parigi, il fotografo di guerra Robert Capa rimane incantato. Dal momento in cui viene fatto scivolare un malizioso invito a cena sotto la porta di lei, sono disperatamente attratti l’uno dall’altro. Tra i bar e nei locali notturni della Parigi del dopoguerra, e tra le feste e gli studio di Hollywood, intraprendono un’intensa relazione, sempre più avventata.

Ma lo spensierato Capa, che non ama nulla di più del passare le mattinate a lettura nella vasca e i suoi pomeriggi all’ippodromo, non è quel che sembra. E Ingrid offre la promessa della salvezza a un uomo ossessionato dagli orrori della guerra, il suicidio di suo padre, e la morte della sua ex amante per la quale incolpa se stesso. Dipendente dall’adrenalina, Capa deve combattere i suoi demoni, tra cui il gioco d’azzardo e il bere, e resistere all’impulso di andare fuori e fotografare un’altra guerra.

Nel frattempo, Ingrid, intrappolata in un matrimonio senza passione e con una figlia di sette anni da crescere, deve corteggiare lo scandalo e il rischio di compromettere la sua carriera a Hollywood e la sua reputazione da santa se il loro amore riuscirà a sopravvivere. Con la loro felicità e le loro identità in gioco, sia Capa che Ingrid si trovano a dover affrontare delle scelte dolorose.

Il film verrà sceneggiato da Arash Amel e prodotto da Uday Chopra, la coppia aveva già lavorato raccontato la storia di Grace Kelly in Grace di Monaco. Mangold vorrebbe intitolare la pellicola Blood And Champagne, ma a detta di Deadline difficilmente riuscirà ad ottenere questo titolo.

Amel ha raccontato in passato che questa storia d’amore prepara il palco per il cambio d’immagine della Bergman. La reputazione da santa ottenuta con Le campane di Santa Maria è andata a pezzi dopo la scoperta della sua storia d’amore con Roberto Rossellini e la denuncia del senato americano per facili costumi.

Mangold al momento sta lavorando allo script di Seducing Ingrid Bergman con Amel e a quello di Wolverine 3.

Fonti Deadline, amazon foto Magnum Photos/ICP, explorewestsweden

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI