Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/robert-capa-ingrid-bergman.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Mangold racconterà la storia d’amore clandestina tra Ingrid Bergman e Robert Capa

James Mangold racconterà la storia d’amore clandestina tra Ingrid Bergman e Robert Capa

Di Marlen Vazzoler

robert-capa-ingrid-bergman

Sarà James Mangold (Wolverine: l’immortale) a dirigere l’adattamento cinematografico del libro di Chris Greenhalgh, Seducing Ingrid Bergman, che racconta la torrida e clandestina storia d’amore tra la Bergman e il famoso fotografo di guerra Robert Capa.

Giugno 1945. Quando Ingrid Bergman entra nella lobby dell’hotel Ritz di Parigi, il fotografo di guerra Robert Capa rimane incantato. Dal momento in cui viene fatto scivolare un malizioso invito a cena sotto la porta di lei, sono disperatamente attratti l’uno dall’altro. Tra i bar e nei locali notturni della Parigi del dopoguerra, e tra le feste e gli studio di Hollywood, intraprendono un’intensa relazione, sempre più avventata.

Ma lo spensierato Capa, che non ama nulla di più del passare le mattinate a lettura nella vasca e i suoi pomeriggi all’ippodromo, non è quel che sembra. E Ingrid offre la promessa della salvezza a un uomo ossessionato dagli orrori della guerra, il suicidio di suo padre, e la morte della sua ex amante per la quale incolpa se stesso. Dipendente dall’adrenalina, Capa deve combattere i suoi demoni, tra cui il gioco d’azzardo e il bere, e resistere all’impulso di andare fuori e fotografare un’altra guerra.

Nel frattempo, Ingrid, intrappolata in un matrimonio senza passione e con una figlia di sette anni da crescere, deve corteggiare lo scandalo e il rischio di compromettere la sua carriera a Hollywood e la sua reputazione da santa se il loro amore riuscirà a sopravvivere. Con la loro felicità e le loro identità in gioco, sia Capa che Ingrid si trovano a dover affrontare delle scelte dolorose.

Il film verrà sceneggiato da Arash Amel e prodotto da Uday Chopra, la coppia aveva già lavorato raccontato la storia di Grace Kelly in Grace di Monaco. Mangold vorrebbe intitolare la pellicola Blood And Champagne, ma a detta di Deadline difficilmente riuscirà ad ottenere questo titolo.

Amel ha raccontato in passato che questa storia d’amore prepara il palco per il cambio d’immagine della Bergman. La reputazione da santa ottenuta con Le campane di Santa Maria è andata a pezzi dopo la scoperta della sua storia d’amore con Roberto Rossellini e la denuncia del senato americano per facili costumi.

Mangold al momento sta lavorando allo script di Seducing Ingrid Bergman con Amel e a quello di Wolverine 3.

Fonti Deadline, amazon foto Magnum Photos/ICP, explorewestsweden

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Qualcosa bolle in pentola per Idris Elba alla DC 8 Agosto 2022 - 21:15

La star di The Suicide Squad potrebbe tornare presto a collaborare con DC Films a un nuovo progetto misterioso

Kevin Smith contro la cancellazione di Batgirl 8 Agosto 2022 - 20:30

Kevin Smith ha parlato della cancellazione di Batgirl nel corso del suo podcast, dimostrandosi particolarmente contrario a questa decisione.

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson ha considerato l’ipnosi per vedere la trilogia da fan 8 Agosto 2022 - 19:45

Peter Jackson ha sempre avuto un sogno: poter vedere i suoi film con gli occhi del fan. Ed è arrivato a considerare l'ipnosi per farlo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.