Jack Reacher 2 – Le riprese potrebbero partire a Ottobre

Jack Reacher 2 – Le riprese potrebbero partire a Ottobre

Di Marlen Vazzoler

jack-reacher-tom-cruise

Edward Zwick in trattative per dirigere il seguito di Jack Reacher

Un altro progetto ancora in fase di script è il sequel di Jack Reacher, Never Go Back. A maggio Ed ZwickMarshall Herskovitz sono entrati a bordo in veste di sceneggiatori, per riscrivere la bozza iniziale firmata da Richard Wenk.

Il produttore Dana Goldberg, la ParamountTom Cruise stanno aspettando il completamento di questa nuova versione dello script, che inciderà sulla data delle riprese del film.

“In questo momento Ed Zwick e Marshall Herskovitz stanno riscrivendo la bozza iniziale scritta da Richard Wenk. Ancora una volta, tornando al punto di partenza di questa intervista, tutto si riduce allo script. La nostra speranza, la speranza di Tom, la speranza della Paramount è di girare a metà ottobre il sequel di Jack Reacher, ma non abbiamo ancora letto la bozza Ed e Marshall. Tutti i domino cadranno quando accadrà, perché se ci piacerà la bozza e a Tom piacerà quella bozza, cominceremo a girare nel mese di ottobre“.

Il primo film di Jack Reacher era stato basato su One Shot (La prova decisiva) il nono romanzo della saga scritta da Lee Child mentre Jack Reacher 2 sarà basato sul diciottesimo romanzo, Never Go Back.

Goldberg ha confermato che come nel caso del primo adattamento, che anche in questo nuovo film non ci troveremo di fronte a una trasposizione fedele.

“Il primo Jack Reacher era basato su One Shot e abbiamo usato degli aspetti di quel libro e cambiato degli aspetti di quel libro. E’ giusto dire che questo film sarà basato su Never Go Back, userà degli aspetti di quel libro e cambierà degli aspetti di quel libro“.

Nel libro di Never Go Back:

Jack si reca in Virginia al vecchio quartier generale della sua vecchia unità, la 110 MP per incontrare il nuovo comandante il maggior Susan Turner, che ha assunto il suo vecchio posto. Ma quando arriva scopre che la Turner è appena stata licenziata, mentre lui viene accusato di aver compiuto un omicidio accaduto sedici anni prima e viene citato in una causa di paternità. A complicare le cose, Jack viene nuovamente richiamato alle armi, perché non si era accorto di aver lasciato l’arma come riservista nel 1997.
Il libro riprende degli elementi narrati nei romanzi: 61 Hours, Worth Dying For e A Wanted Man.

Christopher McQuarrie questa volta coprirà solamente il ruolo di produttore, alla regia di Never Go Back potrebbe esserci Zwick.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI