L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jack Reacher 2 – Le riprese potrebbero partire a Ottobre

Di Marlen Vazzoler

jack-reacher-tom-cruise

Edward Zwick in trattative per dirigere il seguito di Jack Reacher

Un altro progetto ancora in fase di script è il sequel di Jack Reacher, Never Go Back. A maggio Ed ZwickMarshall Herskovitz sono entrati a bordo in veste di sceneggiatori, per riscrivere la bozza iniziale firmata da Richard Wenk.

Il produttore Dana Goldberg, la ParamountTom Cruise stanno aspettando il completamento di questa nuova versione dello script, che inciderà sulla data delle riprese del film.

“In questo momento Ed Zwick e Marshall Herskovitz stanno riscrivendo la bozza iniziale scritta da Richard Wenk. Ancora una volta, tornando al punto di partenza di questa intervista, tutto si riduce allo script. La nostra speranza, la speranza di Tom, la speranza della Paramount è di girare a metà ottobre il sequel di Jack Reacher, ma non abbiamo ancora letto la bozza Ed e Marshall. Tutti i domino cadranno quando accadrà, perché se ci piacerà la bozza e a Tom piacerà quella bozza, cominceremo a girare nel mese di ottobre“.

Il primo film di Jack Reacher era stato basato su One Shot (La prova decisiva) il nono romanzo della saga scritta da Lee Child mentre Jack Reacher 2 sarà basato sul diciottesimo romanzo, Never Go Back.

Goldberg ha confermato che come nel caso del primo adattamento, che anche in questo nuovo film non ci troveremo di fronte a una trasposizione fedele.

“Il primo Jack Reacher era basato su One Shot e abbiamo usato degli aspetti di quel libro e cambiato degli aspetti di quel libro. E’ giusto dire che questo film sarà basato su Never Go Back, userà degli aspetti di quel libro e cambierà degli aspetti di quel libro“.

Nel libro di Never Go Back:

Jack si reca in Virginia al vecchio quartier generale della sua vecchia unità, la 110 MP per incontrare il nuovo comandante il maggior Susan Turner, che ha assunto il suo vecchio posto. Ma quando arriva scopre che la Turner è appena stata licenziata, mentre lui viene accusato di aver compiuto un omicidio accaduto sedici anni prima e viene citato in una causa di paternità. A complicare le cose, Jack viene nuovamente richiamato alle armi, perché non si era accorto di aver lasciato l’arma come riservista nel 1997.
Il libro riprende degli elementi narrati nei romanzi: 61 Hours, Worth Dying For e A Wanted Man.

Christopher McQuarrie questa volta coprirà solamente il ruolo di produttore, alla regia di Never Go Back potrebbe esserci Zwick.

Fonte Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

New Line e HBO Max produrranno un film d’inchiesta sugli UFO 16 Maggio 2021 - 10:00

Il film sarà basato sulle inchieste di Leslie Kean e su casi confermati dai piloti e dai dati dei radar e dei velivoli

Box Office Italia: Nomadland guida la Top 10 nel 20° giorno delle riaperture 16 Maggio 2021 - 9:34

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Lucifer: le canzoni dell’episodio musicale, “Bloody Celestial Karaoke Jam” 16 Maggio 2021 - 9:00

Tra gli episodi della seconda parte della stagione 5 di Lucifer, in arrivo su Netflix il 28 maggio, troviamo “Bloody Celestial Karaoke Jam”.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.