L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Independence Day: Resurgence – Il logo del film e alcuni dettagli sulla trama

Di Filippo Magnifico

Independence Day Resurgence

Ieri il cast di Independence Day 2 si è riunito per un live stream durante il quale sono emersi alcuni importanti dettagli riguardanti questo sequel, che sarà diretto ancora una volta da Roland Emmerich. Cominciamo con il titolo del film, che sarà Independence Day: Resurgence (Independence Day: la Rinascita).

Ecco ora alcune cose che sono emerse sul film e sulla storia:

– Gli eventi del primo film sono conosciuti come “la Guerra del 1996” e parte del film parlerà di una generazione post-bellica.

– Set dello streaming era una base lunare. Erano presenti sulla scena alcune macchine di derivazione aliena. Stando a quanto dichiarato da Emmerich “non siamo in grado di riprodurre la tecnologia aliena, ma siamo in grado di usarla”.

– Inizialmente Emmerich non voleva tornare per questo sequel, ma dopo aver realizzato 2012 è rimasto stupito dai progressi della tecnologia applicati al cinema.

Independence Day Resurgence Foto Dal Set 01

– Il film è ambientato nel 2016 e David Levinson (Jeff Goldblum) è a capo della “Earth Space Defense”, che ha il compito di proteggere la Terra. Tutti i paesi si sono uniti per combattere una minaccia comune.

– Il Dr. Okun (Brent Spiner) è vivo ed è “folle” come nel primo film. Ha una nuova parrucca ancora più eccentrica.

– Sela Ward interpreta il Presidente Lanford. È molto più aggressiva del Presidente Whitmore (Bill Pullman, che non ha specificato il ruolo che avrà nella storia). Lei è decisamente più disposta ad usare la forza e la Terra si sta preparando ad una nuova minaccia da ormai 20 anni.

– Patricia Whitmore (Maika Monroe) è una specie di agente segreto ma non ha rivelato ulteriori dettagli.

– Jesse Usher interpreta Dylan Hiller, figlio di Steven Hiller, interpretato nel primo film da Will Smith.

Independence Day Resurgence Roland Emmerich Foto Dal Set 01

– Il personaggio di Liam Hemsworth, Jake Morrison, è un orfano che è cresciuto diventando un pilota. Ha fatto qualche errore ed è stato mandato sulla base lunare a comandare un Moon Tug, un tipo di elevatore.

– “Jasmine non è più una spogliarellista dal cuore d’oro” ha detto Vivica A. Fox. Ora è l’amministratrice di un ospedale e continua sostenere le decisioni del figlio.

È stato inoltre rivelato il logo ufficiale del film, che potete vedere grazie a questa animazione:

Questa la sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Il primo Independence Day ha ridefinito le regole di un genere, il prossimo capitolo trasporterà tutto su una scala maggiore. Usando la tecnologia aliena, le nostre nazioni hanno collaborato per dare vita ad un immenso programma di difesa. Ma nulla poteva prepararci ad una forza aliena ancora più avanzata e senza precedenti. Solo l’ingenuità di un coraggioso gruppo di uomini e donne potrà evitare che il nostro mondo finisca nel baratro, salvandoci dall’estinzione.

Nel cast troveremo Jeff Goldblum, Judd Hirsch che tornerà a vestire i panni di Julius Levinson, Maika Monroe, Brent Spiner, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox e Travis Tope.

Nel 1996 la pellicola originale riuscì ad incassare ben 817 milioni di dollari nel mondo. Independence Day: Resurgence farà il suo ingresso nelle sale americane il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo l’arrivo in sala del primo Independence Day.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.