L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il remake di Suspiria potrebbe finire nelle mani di un “Grande Regista Italiano”

Di Filippo Magnifico

suspiria

Per un bel po’ di tempo il regista di Strafumati e Prince Avalanche David Gordon Green ha inseguito il remake di Suspiria, il capolavoro diretto nel 1977 da Dario Argento. Sembrava che il progetto fosse prossimo al via ma poi tutto è stato accantonato (verrebbe da dire per fortuna ma non abbiamo la minima idea dell’approccio che Green avrebbe usato su questo progetto). Questo film non vedrà mai la luce? Sembra di sì, ma alcune recenti dichiarazioni di Green sembrano indicare il contrario:

Sono molto fiducioso che si farà con un grande regista italiano che ho incontrato la scorsa settimana.

Non esistono al momento ulteriori dettagli, solo questa frase. Cosa vorrà mai dire e chi è il regista in questione? Uno dei possibili candidati potrebbe essere Federico Zampaglione, che con Shadow e Tulpa – Pedizioni Mortali, ha dimostrato di essere un grande conoscitore del genere horror e, soprattutto, del cinema di Dario Argento. Ma questa è solo una nostra supposizione, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

L’unica cosa certa al momento è che Suspiria de Profundis, l’omonima opera letteraria dello scrittore inglese Thomas De Quincey da cui è tratto il film, diventerà presto una serie televisiva. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: STYD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta 5: Alvaro Morte ha terminato le riprese, il suo addio al Professore 8 Maggio 2021 - 12:00

Sono terminate le riprese della quinta (e ultima) stagione di La casa di carta. Alvaro Morte, meglio noto come il “Professore”, ha dato l’addio al suo personaggio su Instagram.

Lily James e Sebastian Stan sono Pam and Tommy nelle prime foto della serie 8 Maggio 2021 - 11:00

Lily James è irriconoscibile nel ruolo di Pamela Anderson: ecco le prime immagini di Pam and Tommy, miniserie in cui Sebastian Stan interpreterà Tommy Lee.

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.