L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il remake di Suspiria potrebbe finire nelle mani di un “Grande Regista Italiano”

Il remake di Suspiria potrebbe finire nelle mani di un “Grande Regista Italiano”

Di Filippo Magnifico

suspiria

Per un bel po’ di tempo il regista di Strafumati e Prince Avalanche David Gordon Green ha inseguito il remake di Suspiria, il capolavoro diretto nel 1977 da Dario Argento. Sembrava che il progetto fosse prossimo al via ma poi tutto è stato accantonato (verrebbe da dire per fortuna ma non abbiamo la minima idea dell’approccio che Green avrebbe usato su questo progetto). Questo film non vedrà mai la luce? Sembra di sì, ma alcune recenti dichiarazioni di Green sembrano indicare il contrario:

Sono molto fiducioso che si farà con un grande regista italiano che ho incontrato la scorsa settimana.

Non esistono al momento ulteriori dettagli, solo questa frase. Cosa vorrà mai dire e chi è il regista in questione? Uno dei possibili candidati potrebbe essere Federico Zampaglione, che con Shadow e Tulpa – Pedizioni Mortali, ha dimostrato di essere un grande conoscitore del genere horror e, soprattutto, del cinema di Dario Argento. Ma questa è solo una nostra supposizione, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

L’unica cosa certa al momento è che Suspiria de Profundis, l’omonima opera letteraria dello scrittore inglese Thomas De Quincey da cui è tratto il film, diventerà presto una serie televisiva. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: STYD

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.