Torniamo a parlare del nuovo Ghostbusters al femminile, che come sappiamo sarà diretto da Paul Feig. In più occasioni il regista ha parlato di questo progetto, ora è il turno di sentire Melissa McCarthy, che con Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon farà parte del nuovo team di Acchiappafantasmi. Durante una recente intervista l’attrice ha detto:
Paul sta realizzando un completo reboot. Lui ama i film originali come tutti noi e non ha intenzione di rifare la stessa cosa. Sarà molto moderno. Paul mi ha detto che vorrebbe renderlo più spaventoso.
Melissa McCarthy non ha dubbi ed è sicura che Feig farà un ottimo lavoro:
Credo di avere un buon istinto per questi progetti. Avrei avuto dei dubbi se ci fosse stato qualcun altro ma con lui… Sono sicura che farà un buon lavoro.
Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli (ma esiste comunque la possibilità che Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson compaiano in un cameo).
Feig si occuperà della sceneggiatura insieme a Katie Dippold, attrice e sceneggiatrice comica che ha già lavorato in Parks and Recreation e Corpi da Reato. L’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016.
Fonte: The Howard Stern Show