Archivio

I Simpson – Bart nega che Homer e Marge divorzieranno

Pubblicato il 12 giugno 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione del cross-over tra I Simpson e I Griffin!

Oh, quanto corrono veloci le notizie su internet… soprattutto quando sono false. Nei giorni scorsi, Al Jean è stato intervistato da Variety, e ha rivelato che Homer e Marge si “separeranno legalmente” in un episodio della prossima stagione de I Simpson, come d’altra parte avevamo già scoperto un paio di mesi fa: in quell’episodio, infatti, Homer comincerà a frequentare una farmacista giovane e carina che sarà doppiata da Lena Dunham, e nel cast vocale saranno presenti anche le altre attrici di Girls (Allison Williams, Zosia Mamet e Jemima Kirke).

Il punto, però, è che la dichiarazione di Al Jean ha scatenato un putiferio sui social network, gonfiandosi come una palla di neve inarrestabile… al punto che i produttori della serie sono intervenuti in prima persona per rassicurare i fan. Chiunque segua I Simpson sa bene che, se si escludono alcuni grandi eventi (soprattutto i decessi dei personaggi), lo show è composto da puntate autoconclusive la cui storia molto difficilmente si ramifica entro i confini dell’episodio: ciò significa che Homer e Marge non si separeranno per sempre, ma solo in quella singola puntata. D’altra parte, i due hanno già divorziato in passato (nell’ottava e nella ventesima stagione), quindi non si tratta di un evento così inedito.

Ci pensa Bart a smentire la rottura tra i suoi genitori, e lo fa con un’immagine pubblicata sull’account twitter ufficiale:

Quest’altro post ci assicura che Homer e Marge resteranno insieme per sempre:

In fondo, potremmo mai immaginarli separati?

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi de I Simpson sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: TV Line