L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I film Vertigo passano alla New Line; Guillermo Del Toro NON dirigerà Dark Universe

I film Vertigo passano alla New Line; Guillermo Del Toro NON dirigerà Dark Universe

Di Lorenzo Pedrazzi

darkuniverse-copertina

L’etichetta Vertigo fu creata dalla DC Comics per ospitare i fumetti che non seguivano le imposizioni del Comics Code Authority, dunque pubblicava storie più cupe e violente rispetto a quelle della “casa madre”. Ebbene, ora la Warner Bros. sta concentrando l’attenzione sui supereroi DC (Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman…), e ha deciso di trasferire i progetti basati sulle proprietà Vertigo alla sussidiaria New Line Cinema, che in tempi recenti ha prodotto soprattutto horror e commedie. La notizia è stata riportata da Deadline.

Ciò significa che film come Sandman o show televisivi come Preacher e Lucifer saranno prodotti dalla New Line, e si può presumere che avranno un budget inferiore rispetto ai grandi blockbuster supereroistici targati Warner/DC. Non è chiaro, però, se i film Vertigo saranno ambientati nell’Universo Cinematografico DC, o nel proprio universo condiviso, oppure se saranno completamente autonomi l’uno dall’altro; quest’ultima ipotesi sembra la più probabile, ma non ci sono conferme in tal senso.

The Hollywood Reporter aggiunge che Guillermo Del Toro non è più collegato al progetto di Dark Universe, un film a lungo cullato dal regista messicano, il quale ne ha completato la prima sceneggiatura qualche mese fa. Purtroppo, i suoi impegni con Pacific Rim 2 gli impediranno di dirigerlo. La produzione, comunque, resterà presso la Warner Bros., e non sarà spostata alla New Line.

Vi ricordo che Dark Universe è il cinecomic incentrato sulla Justice League Dark, supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo (tra cui Constantine, Zatanna e Deadman). Lo scorso aprile, Del Toro aveva dichiarato che il film sarebbe stato realizzato anche senza di lui.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: il nuovo trailer omaggia Law and Order 13 Agosto 2022 - 13:00

Il nuovo trailer di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, omaggia Law and Order.

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà” 13 Agosto 2022 - 11:57

Piero Angela è morto. A dare l'annuncio il figlio Alberto, che su Facebook ha scritto: "Buon viaggio papà".

Haikyu!! FINAL: Ecco la visual e il video annuncio del film in due parti 13 Agosto 2022 - 11:10

Nell'agosto 2023 si terrà un evento di lancio di Haikyu!! FINAL, il film in due parti prodotto da Production I.G e distribuito dalla Toho

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.