L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I film Vertigo passano alla New Line; Guillermo Del Toro NON dirigerà Dark Universe

Di Lorenzo Pedrazzi

darkuniverse-copertina

L’etichetta Vertigo fu creata dalla DC Comics per ospitare i fumetti che non seguivano le imposizioni del Comics Code Authority, dunque pubblicava storie più cupe e violente rispetto a quelle della “casa madre”. Ebbene, ora la Warner Bros. sta concentrando l’attenzione sui supereroi DC (Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman…), e ha deciso di trasferire i progetti basati sulle proprietà Vertigo alla sussidiaria New Line Cinema, che in tempi recenti ha prodotto soprattutto horror e commedie. La notizia è stata riportata da Deadline.

Ciò significa che film come Sandman o show televisivi come Preacher e Lucifer saranno prodotti dalla New Line, e si può presumere che avranno un budget inferiore rispetto ai grandi blockbuster supereroistici targati Warner/DC. Non è chiaro, però, se i film Vertigo saranno ambientati nell’Universo Cinematografico DC, o nel proprio universo condiviso, oppure se saranno completamente autonomi l’uno dall’altro; quest’ultima ipotesi sembra la più probabile, ma non ci sono conferme in tal senso.

The Hollywood Reporter aggiunge che Guillermo Del Toro non è più collegato al progetto di Dark Universe, un film a lungo cullato dal regista messicano, il quale ne ha completato la prima sceneggiatura qualche mese fa. Purtroppo, i suoi impegni con Pacific Rim 2 gli impediranno di dirigerlo. La produzione, comunque, resterà presso la Warner Bros., e non sarà spostata alla New Line.

Vi ricordo che Dark Universe è il cinecomic incentrato sulla Justice League Dark, supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo (tra cui Constantine, Zatanna e Deadman). Lo scorso aprile, Del Toro aveva dichiarato che il film sarebbe stato realizzato anche senza di lui.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).