Ogni estate si porta con se anche nuove mode in fatto di look: quella per i capelli di quest’anno sembra essere averlo come l’arcobaleno.
Sono diverse estati che va di moda colorarsi i capelli con tinte trasgressive: dalle punte colorate di Demi Lovato, ai capelli da fata turchina di Hilary Duff per il video di “Sparks”. Sembra, però, che il trend di quest’anno siano i capelli arcobaleno.
Si chiama Colour-blocked la tecnica usata dai parrucchieri più in voga in giro per il mondo e vi permetterà di avere la chiama di tanti colori diversi.
Se vi fate un giro su Pinterest vi accorgerete che, sia la combinazione di colori che la quantità di strisce di capelli tinti, sono pressoché infinite; basta molta creatività e un bravo parrucchiere. Il limite sarà solo la vostra fantasia.
Il problema maggiore di questa tecnica, però, è che per ottenere i capelli arcobaleno, soprattutto se avete i capelli castani, dovrete decolorare completamente la vostra chioma, per poi tingere i capelli con altri colori. Sicuramente un procedimento un po’ aggressivo per capelli.
Ecco un video che mostra un parrucchiere al lavoro per ottenere i capelli arcobaleno:
Se il risultato vi piace, però, sicuramente non passerete inosservati quest’estate!
Cosa ne pensate di questo nuovo trend dell’estate?