L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter sbarca a teatro con una storia inedita, The Cursed Child!

Harry Potter sbarca a teatro con una storia inedita, The Cursed Child!

Di Marlen Vazzoler

Harry-Potter-and-the-Cursed-Child

Harry Potter – Nuove curiosità sui Dursley, la spada di Gryffondor, Silente e il Cappello Parlante

Oggi è un giorno speciale per i fan di Harry Potter. Diciotto anni fa è stato pubblicato in Inghilterra il primo libro della saga Harry Potter e la pietra filosofale, inoltre l’autrice J.K Rowling ha confermato sui suoi account Twitter e Facebook che il prossimo anno (2016) a Londra nel West End debutterà in anteprima mondiale al Palace Theatre l’opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child, diretto da Jack Thorne.

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è prodotto da Sonia Friedman Productions, Colin Callender della Playground Entertainment e da Harry Potter Theatrical Productions. Diretto da John Tiffany, alle scenografie di Harry Potter and the Cursed Child troviamo Christine Jones, ai costumi Katrina Lindsay, alle luci Neil Austin, alle musiche Imogen Heap, al suono Gareth Fry e agli effetti speciali Jeremy Chernick.

I biglietti potranno essere acquistati da questo autunno, i dettagli verranno annunciati questa estate e a luglio verranno postati sul sito ufficiale.

Harry Potter and the Cursed Child racconterà una nuova storia, la Rowling non ha voluto rivelare ulteriori dettagli ma ha specificato che non si tratterà di un prequel, come era stato precedentemente ipotizzato.

A quelli che si domandano perché Harry Potter and the Cursed Child non è un nuovo romanzo, l’autrice risponde:

“Sono confidente che il pubblico [lo capirà] quando vedrà lo spettacolo”.

 

“Saranno d’accordo che questo è l’unico medium adatto per la storia.
Ho avuto infinite offerte per estendere la storia di Harry negli anni ma Jack, John e Sonia Friedman sono una squadra da sogno. E’ stato un incredibile piacere condividere con loro (e presto con voi!) questa parte inedita della storia di Harry”.

Anche Thorne ha assicurato che le sue labbra rimarranno sigillate.

Sotto il nome di Robert Galbraith, JK Rowling ha scritto i gialli Il richiamo del Cuculo e Il baco di seta pubblicati in Italia dalla Salani. A Ottobre uscirà il terzo libro Career of Evil. Le avventure di Strike diventeranno prossimamente una serie televisiva della BBC.

La Rowling ha inoltre scritto la sua prima sceneggiatura, Fantastic Beast and Where to Find Them che narrerà le avventure del preminente magizoologo Newt Scamandro. Sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry e comincerà a New York. Le riprese cominceranno in agosto e si terranno a New York e agli studi della Warner Bros di Leavesden a Londra. Il film uscirà nei cinema americani il 18 novembre 2016.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E PREMI IL TASTO “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SUL FILM!

Fonti JK Rowling, JK Rowling, Jack Thorne

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.