L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter sbarca a teatro con una storia inedita, The Cursed Child!

Harry Potter sbarca a teatro con una storia inedita, The Cursed Child!

Di Marlen Vazzoler

Harry-Potter-and-the-Cursed-Child

Harry Potter – Nuove curiosità sui Dursley, la spada di Gryffondor, Silente e il Cappello Parlante

Oggi è un giorno speciale per i fan di Harry Potter. Diciotto anni fa è stato pubblicato in Inghilterra il primo libro della saga Harry Potter e la pietra filosofale, inoltre l’autrice J.K Rowling ha confermato sui suoi account Twitter e Facebook che il prossimo anno (2016) a Londra nel West End debutterà in anteprima mondiale al Palace Theatre l’opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child, diretto da Jack Thorne.

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child è prodotto da Sonia Friedman Productions, Colin Callender della Playground Entertainment e da Harry Potter Theatrical Productions. Diretto da John Tiffany, alle scenografie di Harry Potter and the Cursed Child troviamo Christine Jones, ai costumi Katrina Lindsay, alle luci Neil Austin, alle musiche Imogen Heap, al suono Gareth Fry e agli effetti speciali Jeremy Chernick.

I biglietti potranno essere acquistati da questo autunno, i dettagli verranno annunciati questa estate e a luglio verranno postati sul sito ufficiale.

Harry Potter and the Cursed Child racconterà una nuova storia, la Rowling non ha voluto rivelare ulteriori dettagli ma ha specificato che non si tratterà di un prequel, come era stato precedentemente ipotizzato.

A quelli che si domandano perché Harry Potter and the Cursed Child non è un nuovo romanzo, l’autrice risponde:

“Sono confidente che il pubblico [lo capirà] quando vedrà lo spettacolo”.

 

“Saranno d’accordo che questo è l’unico medium adatto per la storia.
Ho avuto infinite offerte per estendere la storia di Harry negli anni ma Jack, John e Sonia Friedman sono una squadra da sogno. E’ stato un incredibile piacere condividere con loro (e presto con voi!) questa parte inedita della storia di Harry”.

Anche Thorne ha assicurato che le sue labbra rimarranno sigillate.

Sotto il nome di Robert Galbraith, JK Rowling ha scritto i gialli Il richiamo del Cuculo e Il baco di seta pubblicati in Italia dalla Salani. A Ottobre uscirà il terzo libro Career of Evil. Le avventure di Strike diventeranno prossimamente una serie televisiva della BBC.

La Rowling ha inoltre scritto la sua prima sceneggiatura, Fantastic Beast and Where to Find Them che narrerà le avventure del preminente magizoologo Newt Scamandro. Sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry e comincerà a New York. Le riprese cominceranno in agosto e si terranno a New York e agli studi della Warner Bros di Leavesden a Londra. Il film uscirà nei cinema americani il 18 novembre 2016.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E PREMI IL TASTO “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SUL FILM!

Fonti JK Rowling, JK Rowling, Jack Thorne


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.