Halo, Tomb Raider, Recore, Gears of War: l’E3 2015 di Xbox One

Halo, Tomb Raider, Recore, Gears of War: l’E3 2015 di Xbox One

Di Fabrizio Tropeano

Recore

Dopo Bethesda, l’E3 2015 ha visto protagonista Microsoft che nel corso di una conferenza di novanta minuti ha espresso una notevole “potenza di fuoco” per la console war che al momento la vede rincorrere Sony e la sua Playstation 4.

Si è partiti subito alla grande con Halo 5 Guardians. Nuovo trailer e titolo giocato in tempo reale con anche la presentazione di una nuova modalità multiplayer chiamata Warzone. Ecco tutti i filmati a riguardo.

Subito dopo, una nuova esclusiva per Xbox One, ed una sorpresa veramente assoluta. Recore è il frutto di una collaborazione tra il nome storico dell’industria videoludica nipponica Keij Inafune e alcuni dei creatori del cult game Metroid Prime. Il videogame di un fascino assoluto, arriverà nel corso del 2016 e dimostra come Microsoft non si sia ancora arresa all’idea di penetrare il mercato dei videogiochi in Giappone dove Xbox da sempre ha grandissime difficoltà.

Tra un videogame e l’altro, annunciata la retrocompatibilità con i videogiochi di Xbox 360 che saranno potenziati dalle capacità grafiche di Xbox One. Quello che ancora non è dato sapere è se sarà possibile utilizzare anche i dischi della precedente console Microsoft o se funzionerà esclusivamente con il catalogo digitale. Presentato anche un nuovo “pro controller” compatibile sia con Xbox One che con i PC dotati di Windows 10 e di cui possiamo mostrarvi un filmato.

Xbox One e Windows 10 marceranno sempre più uniti: lo dimostrano alcuni titoli cross play presentati nel corso della conferenza tra cui l’inedito Gigantic e Fable Legends di cui possiamo vedere un nuovo trailer subito sotto.

E’ stata poi la volta della prima mondiale “in game” per Rise of the Tomb Raider, titolo in esclusiva temporale su Xbox One di cui sappiamo anche la data di uscita ufficiale: il prossimo 10 dicembre!

Il palcoscenico di Microsoft è stata anche l’occasione per ufficializzare due nuovi titoli multipiattaforma: il terzo capitolo dell’amatissima serie Dark Souls e Plants Vs Zombies Garden Warfare 2.

Rare Software invece festeggia i suoi primi trent’anni con una super compilation dei suoi titoli di maggior successi in arrivo il 4 agosto. Tra i titoli presenti confermati, spiccano Perfect Dark, Battletoads, Banjo-Kazooje e Viva Pinata. Progetto completamente inedito invece Sea of Thieves, quello che sembra a tutti gli effetti un MMORPG ambientato nell’universo immaginifico della pirateria. Vi lasciamo ai filmati.

Infine doppio annuncio anche per la serie Gears of Wars. A fine agosto in arrivo su Xbox One una nuova versione del primo capitolo della serie ribattezzato Gears of War Ultimate Edition ma il piatto forte è Gears of War 4 che è stato mostrato con un trailer completamente in game! Il videogame è annunciato per il 2016.

Concludiamo il nostro articolo con una carrellata sulle tante produzioni indie che arriveranno prossimamente su Xbox Live. Prima di chiudere, come vi è sembrato l’E3 di Microsoft? Aspettiamo i vostri commenti, nelle opinioni a fine post!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones and the Great Circle: il nuovo video game ispirato alla saga cinematografica 19 Gennaio 2024 - 11:30

Il mitico archeologo e avventuriero interpretato da Harrison Ford è pronto per vivere una nuova avventura. Ma non sul grande schermo.

Il principe dei draghi: Teaser della stagione 6 e del videogioco 10 Novembre 2023 - 15:49

Netflix svela il videogioco de Il principe dei draghi in arrivo il prossimo anno e il trailer della stagione sei incentrato su Claudia e Terry

Cyberpunk 2077: CD Projekt Red adatterà il video game in versione live-action 5 Ottobre 2023 - 18:30

Cyberpunk 2077, il celebre video game prodotto da CD Project Red, verrà adattato in un progetto live-action

Charles Martinet non è più la voce di Mario nei video game Nintendo 31 Agosto 2023 - 18:00

Lo storico doppiatore di Mario nei video game Nintendo ha lasciato il ruolo dopo trent'anni, per diventare Ambasciatore di Mario

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI