L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Halo, Tomb Raider, Recore, Gears of War: l’E3 2015 di Xbox One

Di Fabrizio Tropeano

Recore

Dopo Bethesda, l’E3 2015 ha visto protagonista Microsoft che nel corso di una conferenza di novanta minuti ha espresso una notevole “potenza di fuoco” per la console war che al momento la vede rincorrere Sony e la sua Playstation 4.

Si è partiti subito alla grande con Halo 5 Guardians. Nuovo trailer e titolo giocato in tempo reale con anche la presentazione di una nuova modalità multiplayer chiamata Warzone. Ecco tutti i filmati a riguardo.

Subito dopo, una nuova esclusiva per Xbox One, ed una sorpresa veramente assoluta. Recore è il frutto di una collaborazione tra il nome storico dell’industria videoludica nipponica Keij Inafune e alcuni dei creatori del cult game Metroid Prime. Il videogame di un fascino assoluto, arriverà nel corso del 2016 e dimostra come Microsoft non si sia ancora arresa all’idea di penetrare il mercato dei videogiochi in Giappone dove Xbox da sempre ha grandissime difficoltà.

Tra un videogame e l’altro, annunciata la retrocompatibilità con i videogiochi di Xbox 360 che saranno potenziati dalle capacità grafiche di Xbox One. Quello che ancora non è dato sapere è se sarà possibile utilizzare anche i dischi della precedente console Microsoft o se funzionerà esclusivamente con il catalogo digitale. Presentato anche un nuovo “pro controller” compatibile sia con Xbox One che con i PC dotati di Windows 10 e di cui possiamo mostrarvi un filmato.

Xbox One e Windows 10 marceranno sempre più uniti: lo dimostrano alcuni titoli cross play presentati nel corso della conferenza tra cui l’inedito Gigantic e Fable Legends di cui possiamo vedere un nuovo trailer subito sotto.

E’ stata poi la volta della prima mondiale “in game” per Rise of the Tomb Raider, titolo in esclusiva temporale su Xbox One di cui sappiamo anche la data di uscita ufficiale: il prossimo 10 dicembre!

Il palcoscenico di Microsoft è stata anche l’occasione per ufficializzare due nuovi titoli multipiattaforma: il terzo capitolo dell’amatissima serie Dark Souls e Plants Vs Zombies Garden Warfare 2.

Rare Software invece festeggia i suoi primi trent’anni con una super compilation dei suoi titoli di maggior successi in arrivo il 4 agosto. Tra i titoli presenti confermati, spiccano Perfect Dark, Battletoads, Banjo-Kazooje e Viva Pinata. Progetto completamente inedito invece Sea of Thieves, quello che sembra a tutti gli effetti un MMORPG ambientato nell’universo immaginifico della pirateria. Vi lasciamo ai filmati.

Infine doppio annuncio anche per la serie Gears of Wars. A fine agosto in arrivo su Xbox One una nuova versione del primo capitolo della serie ribattezzato Gears of War Ultimate Edition ma il piatto forte è Gears of War 4 che è stato mostrato con un trailer completamente in game! Il videogame è annunciato per il 2016.

Concludiamo il nostro articolo con una carrellata sulle tante produzioni indie che arriveranno prossimamente su Xbox Live. Prima di chiudere, come vi è sembrato l’E3 di Microsoft? Aspettiamo i vostri commenti, nelle opinioni a fine post!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 16 Gennaio 2021 - 11:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.