Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/star-wars-Han-Solo-shot-first-e1433945933490.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guerre Stellari – Nello script di Chewbacca, Greedo si chiamava Allen

Guerre Stellari – Nello script di Chewbacca, Greedo si chiamava Allen

Di Marlen Vazzoler

star-wars-Han-Solo-shot-first

I fortunati che hanno visto la prima edizione cinematografica di Guerre Stellari: Una nuova speranza, e possegono l’edizione in VHS non hanno dubbi: Han Solo è l’unico ad aver sparato nella famosa scena del film ambientata nella Cantina di Guerre Stellari.

Nelle versioni successive del film, tra cui la recente versione digitale, il regista George Lucas ha cambiato leggermente il montaggio, facendo sparare per primo Greedo. Nel 2012 il regista ha spiegato che Han non è un assassino a sangue freddo e che le modifiche sono state apportate per chiarire lo svolgersi della sequenza, precedentemente poco chiara a causa dell’utilizzo di primi piani.

star-wars-Han-Solo-Greedo-v2

Due versioni dello script di Guerre Stellari confermano quanto i fan hanno detto per anni: Han è l’unico ad aver sparato.

star-wars-script

Nella biblioteca dell’università di New Brunswick è stato scoperta una versione dello script datata 15 marzo 1976, poco più di un anno prima dell’uscita del film. Il bibliotecario Kristian Brown ha detto alla CBC di aver scoperto lo script per caso. Secondo Lucasfilm Publicity si tratta di una copia di uno dei primi script di Guerre Stellari, ma pare che si tratti di una replica fatta dai fan che si vendeva alle convention.

DIFFERENZE

-Luke si chiama Luke Starkiller
-compare il sottotitolo Saga I
l’unico a sparsre è Han
-personaggi con un aspetto diverso da quello finale
scene tagliate

star-wars-script-Peter-Mayhew

La seconda ‘prova’ arriva dall’account facebook di Peter Mayhew, l’interprete di Chewbecca. Anche nella sua copia dello script è chiaro che Han è l’unico a sparare, l’unica variazione è che il cacciatore di taglie non si chiamava ancora Greedo ma Allen.

Fonti CBC, THR, Peter-Angie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.