Archivio Ultime News

Grey: Fifty Shades of Grey, non è incluso nel contratto di Johnson e Dornan

Pubblicato il 03 giugno 2015 di Marlen Vazzoler

50 Sfumature di Grigio: in arrivo un nuovo libro raccontato da Christian Grey

Mancano ormai due settimane all’uscita del libro Grey: Fifty Shades of Grey as Told by Christian (18 giugno USA), il nuovo capitolo della saga di Cinquanta Sfumature dell’autrice E L James che narrerà dal punto di vista di Christian Grey gli eventi del primo libro: Cinquanta Sfumature di Grigio.

Secondo delle fonti di THR la Universal, che controlla i diritti cinematografici dei personaggi, possiede anche quelli del nuovo libro. Lo studio non ha voluto commentare su possibili piani per una quarta pellicola, ma secondo le fonti Grey si farà visti i risultati ottenuti da Cinquanta sfumature di grigio al botteghino (570 milioni in tutto il mondo).

Dakota Johnson (Anastasia Steele) e Jamie Dornan (Christian Grey) hanno firmato un contratto per tre pellicole ma da mesi stanno puntando a una rinegoziazione che prevede una paga di 250mila dollari e una percentuale sugli incassi. Per il momento hanno deciso si interrompere le trattative fino a quando non verrà scelto il regista di Cinquanta Sfumtarue di Nero. L’assunzione è prevista entro i prossimi due mesi.

I fan che seguono la James dagli arbori, ovvero da quando realizzava fan fiction di Twilight, ricorderanno che nel 2008 Stephenie Meyer aveva cominciato a scrivere Midnight Sun, la storia di Twilight raccontata dal punto di vista di Edward Cullen. Ma una copia grezza dei primi 12 capitoli era finita in rete e il progetto è stato cancellato. La Meyer ha poi condiviso quanto scritto fino a quel momento in pdf, sul suo sito ufficiale.
In questo caso possiamo dire che l’allieva (James) ha superato la maestra (Meyer).

Dal 27 maggio Cinquanta Sfumature di Grigio è disponibile per il mercato Home Video. Ora si attende l’inizio delle riprese del suo sequel, Cinquanta Sfumtarue di Nero. L’uscita del film è stata fissata per il 10 febbraio 2017, la sceneggiatura sarà scritta da Niall Leonard, autore sia per la TV che per il cinema e marito di E. L. James. Sam Taylor-Johnson ha ufficialmente abbandonato il franchise e ora si attende il nuovo nome che porterà sul grande schermo le pagine del secondo romanzo della saga letteraria.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte THR