L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grande Giove! La Lexus ha creato un vero Hoverboard

Grande Giove! La Lexus ha creato un vero Hoverboard

Di Filippo Magnifico

hoverboard back to the future

Il sogno di gran parte delle persone cresciute negli anni ’80 e quello di poter viaggiare “comodamente” su di un Hoverboard, lo skateboard fluttuante usato da Michael J. Fox in Ritorno al futuro parte II.

Impossibile da realizzare? Più o meno. In molti ci stanno provando ma le difficoltà sono molte. Nel web sono comparse diverse bufale ma un video sembra avvicinare prepotentemente quel futuro descritto nel film di Robert Zemeckis, che oltretutto corrisponde proprio al 2015.

Il merito è di Lexus, il marchio di lusso di Toyota, che in un teaser di pochi secondi ha reso tutto questo possibile, almeno sembra:

Stando a quanto riportato sul comunicato ufficiale, questo Hoverboard sfrutta la levitazione magnetica per muoversi senza attrito (e qui abbiamo il primo ostacolo, senza una superficie metallica non può funzionare). L’azoto liquido pensa a fare il resto, raffreddando i condotti e dando vita ad una piccola magia. Niente di troppo distante dal modello sviluppato un po’ di tempo fa dalla Hendo (QUI trovate maggiori dettagli).

La Lexus ha promesso maggiori dettagli nei prossimi giorni, quindi capiremo molto presto se quest’invenzione è concreta o meno.

Fonte: ComingSoon

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.