L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gomorra – Torna la serie più amata della televisione italiana

Di Lorenzo Pedrazzi

Gomorra-la-serie al cinema

La prima stagione di Gomorra – La serie è stata celebrata come uno dei migliori prodotti televisivi italiani, e ha ottenuto grandi risultati sul canale Sky Atlantic, accumulando più di un milione di spettatori a puntata e suscitando l’interesse di molti compratori internazionali.

Naturalmente, la seconda stagione è già in cantiere: dopo la trasferta in Germania, le riprese sono tornate nel napoletano, per la precisione a Nola, dove il deus ex machina Stefano Sollima (già veterano di Romanzo criminale e regista di Acab) ha dichiarato che la diffidenza iniziale si è tramutata in entusiasmo, e l’accoglienza riservata alla troupe è stata molto calorosa. La regia sarà curata, oltre che da lui, anche da Claudio Cupellini (Una vita tranquilla), Francesca Comencini (Mi piace lavorare, Lo spazio bianco) e Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri); dal canto suo, Roberto Saviano continua a supervisionare il progetto, e legge tutte le sceneggiature.

Nel cast ritroveremo Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, ma ci saranno anche due nuove entrate: Cristina Dell’Anna nel ruolo di Patrizia e Cristina Donadio in quello di Annalisa, detta Scianel. Quest’ultima, sorella di Zecchinetta, vuole prendersi la sua fetta del clan Savastano, e “manifesta la potenza delle donne sole”. Patrizia, invece, è la nipote di Malamò, luogotenente di Pietro Savastano: lavora come commessa in uno dei negozi meglio frequentati di Secondigliano, e carpisce sempre informazioni preziose.

Intanto, lo stesso Savastano cerca di riorganizzarsi, e il suo interprete (Fortunato Cerlino) sottolinea il coraggio di Sky: «Il nuovo c’è in questo paese, bisogna solo scoprirlo» dice l’attore. Marco Palvetti, che presta il volto a Salvatore Conte, riflette sul futuro di Gomorra:

Il successo che si è creato intorno a me dopo la prima stagione mi ha fatto crescere in responsabilità sociale e mi ha spinto a insistere sul processo qualitativo: è un esempio anche per i giovani. Abbiamo chiuso con una ipotesi di alleanza tra clan… vedremo se i presupposti saranno mantenuti. Resta il fatto che su tutti i personaggi c’è il destino, sono già morti tutti, non ci sono eroi.

Gomorra-la-serie-cinema

Vi ricordo che Gomorra – La serie è tratta dal libro omonimo di Roberto Saviano, è prodotta in collaborazione da Sky Italia, Cattleya e Fandango, e focalizza l’attenzione sulla guerra tra i clan Conte e Savastano per il dominio sui traffici di Napoli e dintorni. Lo show ha dimostrato di potersi misurare con le produzioni internazionali, soprattutto inglesi e americane, ed è stato già venduta in più di cinquanta paesi, tra cui Germania (Sky Deutschland), Francia (Canal+), Scandinavia (HBO Nordic), Regno Unito (Sky), America Latina (HBO Latin America) e Stati Uniti d’America (The Weinstein Company); i fratelli Weinstein, inoltre, ne progettano un remake americano. La seconda stagione andrà in onda prossiamente su Sky Atlantic.

Potete rimanere aggiornati su Gomorra serie e commentare gli episodi sul nostro Episode39.

Fonte: Sky Atlantic

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Expanse rinnovato per la sesta e ultima stagione da Amazon 24 Novembre 2020 - 19:15

Torneranno tutti tranne l'attore Cas Anvar, accusato di molestie sessuali

Box Office: Nuovo record per Violet Evergarden, Demon Slayer è il 3° film con il maggior incasso di sempre in Giappone 24 Novembre 2020 - 18:35

Nuovo record per Violet Evergarden: The Movie che superando K-On! the Movie diventa il secondo film di maggior successo della Kyoto Animation, Demon Slayer è il 3° film con il maggior incasso di sempre in Giappone dietro a Titanic e La città incantata, ed è il film animato di maggior successo del 2020 nel mondo.

Red Notice: Ryan Reynolds ha registrato oltre 400 messaggi per ringraziare tutti i membri della troupe 24 Novembre 2020 - 18:30

Ryan Reynolds ha registrato più di 400 videomessaggio personalizzati, destinati ad ogni membro della troupe del film Netflix Red Notice.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?