Per la quinta stagione di Girls dovremo presumibilmente attendere il gennaio del 2016, ma Lena Dunham e HBO ci stanno lavorando già da un po’ di tempo. A tal proposito, TV Line riporta che nella quinta stagione ci sarà una comparsata speciale: quella di Lucy Liu, attualmente co-protagonista di Elementary (le cui riprese si svolgono nei Silvercup Studios di Long Island City, gli stessi che ospitano Girls).
La HBO si è rifiutata di commentare (segno che l’indiscrezione è vera), ma pare che Lucy Liu non interpreterà proprio se stessa, bensì una “versione” di se stessa. Non è chiaro cosa significhi: forse l’attrice interpreterà una specie di “autoparodia”, come James Van Der Beek nel mai dimenticato Don’t Trust the Bitch in Apartment 23. Inizialmente sembrava che anche Jonny Lee Miller – Holmes in Elementary – fosse destinato a comparire insieme a Lucy Liu, ma la voce è stata smentita.
Lucy Liu è una veterana del piccolo schermo: la sua prima apparizione risale al 1991, in Berverly Hills 90210, mentre in seguito ha partecipato anche ad Avvocati a Los Angeles, Hercules, Nash Bridges, E.R., X-Files, Southland, Joey e soprattutto Ally McBeal; al cinema, si ricordano i suoi ruoli in Charlie’s Angels e Kill Bill, ma è apparsa anche in molti altri film come Jerry Maguire, Ballistic, Domino, Lucky Number Slevin, Chicago e Cypher. Ha inoltre diretto due episodi di Elementary e uno di Graceland.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Girls sul nostro Episode39 a questo LINK.