La prima immagine ufficiale di London Has Fallen, il sequel di Attacco al Potere – Olympus Has Fallen, l’action thriller diretto da Antoine Fuqua e sceneggiato da Creighton Rothenberger, ha fatto il suo debutto nel web. La foto mostra Gerard Butler, tornato ad interpretare l’Agente dei Servizi Segreti Mike Banning. La location è la stazione della metropolitana di Charing Cross, dove sono stati girati anche Skyfall e Thor: The Dark World.
Come sappiamo, la data di uscita del film è stata recentemente spostata, passando dal 2 Ottobre 2015 al 22 Gennaio 2016, il motivo è la recente decisione presa dalla 20th Century Fox di anticipare l’uscita di Sopravvissuto – The martian, la nuova pellicola fantascientifica diretta da Ridley Scott.
Gerard Butler torna ad interpretare l’Agente dei Servizi Segreti Mike Banning, e con lui ci sarà nuovamente Aaron Eckhart nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti. Tornano anche Morgan Freeman nel ruolo del Vice Presidente Trumbull, Angela Bassett nel ruolo del Direttore dei Servizi Segreti Lynne Jacobs, e Melissa Leo nel ruolo del Segretario alla Difesa Ruth McMillan. Dietro la macchina da presa c’è Babak Najafi (Snabba Cash II), che porterà sul grande schermo una sceneggiatura di Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt (Olympus Has Fallen), Christian Gudegast e Chad St. John.
La storia avrà inizio a Londra, dove il Primo Ministro è morto in circostanze misteriose. Tutti i leader del mondo occidentale sono presenti per il suo funerale, senza sapere che quel triste appuntamento rappresenta per loro una trappola mortale. È stato infatti ordito un complotto, che mira all’uccisione di tutti i leader più potenti del mondo, devastando ogni punto di riferimento della capitale britannica e proponendo una terrificante visione del futuro. Solo tre persone sono in grado di fermare questa tragedia: Il Presidente degli Stati Uniti, il suo Agente dei Servizi Segreti e un Agente inglese del MI-6 che non si fida di nessuno.
Uscito ad aprile 2013 nelle nostre sale, Attacco al Potere – Olympus Has Fallen aveva come protagonista Aaron Eckhart nei panni del Presidente degli Stati Uniti alle prese con un attacco terroristico che minacciava non solo la sua persona ma l’intero stato che rappresenta. Il primo capitolo ha incassato 160 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget di soli 70 e le speranze della produzione sono di ripetere l’ottimo risultato.
Fonte: Empire