Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/game-of-thrones-mothers-mercy.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – [SPOILER] è davvero morto? I creatori divergono sul suo destino

Game of Thrones – [SPOILER] è davvero morto? I creatori divergono sul suo destino

Di Marlen Vazzoler

game-of-thrones-mother's-mercy

Game of Thrones – Martin e la morte shock del nono episodio

Mother’s Mercy, l’ultimo episodio della quinta stagione di Game of Thrones è stato ricco di avvenimenti per Cersei, Santa e Theon, Daenerys, Arya, Stannis e Myrcella. Ma il destino di questi personaggi è passato in secondo piano davanti a quanto accaduto a Jon Snow.

ATTENZIONE SPOILER
Alla fine di A Dance with Dragons, i Guardiani pugnalano ripetutamente Jon Snow mormorando ‘Per i Guardiani‘. Ma il romanzo non svela se Jon sia o meno sopravissuto all’attacco. La risposta è stata data ieri sera durante la visione dell’ultimo episodio della quinta stagione di Game of Thrones. Dopo esser stato pugnalato dai Guardiani e aver ricevuto l’ultimo e il più sofferto colpo al corpo dalla mano di Olly, Jon muore dissanguato sulla neve.

Ma è veramente morto?
Dal 2011 i fan di George R.R. Martin si sono chiesti quale sarà il destino di Jon, alcuni teorizzano che abbia usato le sue abilità di metamorfo, e tramite il warg sia entrato nel suo metalupo albino, Spettro. Oppure potrebbe essere riportato in vita da Melisandre. Se per le menti dietro lo show della HBO la morte di Jon è definitiva, Martin invece la pensa in tutt’altro modo.

TV SHOW
D.B. Weiss ha detto a EW:

Morto, è morto. Ci auguriamo che dopo aver visto la scena e il modo in cui è stata girata vanga data una risposta inequivocabile alle menti delle persone che la stanno guardando. Dovrebbe essere abbastanza chiaro quello che accade nel momento in cui state vedendo quella scena. Non è un ‘Oh che cosa è appena accaduto in quella scena?”

LIBRI
La risposta di Martin è ben diversa. Nel 2011 aveva detto:

“Oh, pensate che sia morto, non è vero? I miei lettori dovrebbero sapere che non devono prendere qualsiasi cosa come oro colato“,

e qualche mese fa ha ribadito:

“Se c’è una cosa che sappiamo di Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco è che la morte non è necessariamente permanente“.

Lo scrittore si riferisce a due personaggi in particolare Catelyn Stark che nei libri ritorna in vita come Lady Stoneheart, e Mance Rayder che non è stato bruciato, la sua morte era un illusione. L’uomo è infatti ricomparso a Winterfell nella corte di Ramsay.

Il destino di Jon Snow come nel caso di molti altri personaggi, si divide tra Game of Thrones e Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Non ci rimane che attendere l’uscita di The Winds of Winter per scoprire quale sarà il suo destino nei libri.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thronessul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti EW, GOT

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: ecco un nuovo spot, il fuoco regnerà! 18 Agosto 2022 - 19:15

Ecco un nuovo spot di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Morning Show: iniziate le riprese della stagione 3 18 Agosto 2022 - 18:54

Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Morning Show, la serie Apple TV+ interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Samaritan: lunga intervista col coprotagonista Javon Walton 18 Agosto 2022 - 18:30

Prime Video è intenzionata a mostrarci footage inedito del film con Sylvester Stallone in arrivo il 26 agosto: Samaritan. Per cominciare, ecco l'intervista al suo coprotagonista, Javon Walton.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?