Frozen Ever After – Prima foto dell’attrazione di Frozen dell’EPCOT

Frozen Ever After – Prima foto dell’attrazione di Frozen dell’EPCOT

Di Marlen Vazzoler

Frozen-Ever-After-c

Anna and Elsa’s Frozen Fantasy a Tokyo Disneyland

Gli Imagineers della Disney hanno creato un’attrazione dedicata a Frozen intitolata ‘Frozen Ever After‘ che verrà inaugurata il prossimo anno nel padiglione norvegese dell’EPCOT e sostituirà, dopo 27 anni di onorato servizio, una delle classiche attrazioni del Walt Disney World Resort, Maelstrom.

L’attrazione manterrà solo il percorso e le barche di Maelstrom, tutto il resto è stato rimpiazzato dagli Imagineering che hanno creato un set realistico, dove si muovono avanzati audio-animatronics e vengono effettuate delle proiezioni digitali. La corsa durerà poco meno di 4 minuti e sarà ambientata durante il Festival Invernale che grazie alla magia di Elsa viene festeggiato dagli abitanti di Arendelle d’estate.

Non sarà possibile ascoltare nuove canzoni, anche se esistono nuove strofe delle melodie composte dai compositori Robert Lopez e Kristen Anderson Lopez.

Frozen-Ever-After

LA CORSA

Mentre saranno in fila gli avventori potranno vedere il Trading Post di Wandering Oaken. Dalle finestre si sentirà il commerciante pronunciare il suo caloroso ‘Yoo-hoo!’. Una volta saliti sulle imbarcazioni, si potrà vedere il pupazzo di neve Olaf e la renna Sven mentre preparano il Festival.

La fermata successiva è la Valle dei Troll, dove Nonno Troll racconta a un gruppo di bambini come Anna e Kristof si sono incontrati. Le imbarcazioni salgono poi una rampa che portano nuovamente da Olaf che sta cantando una canzone mentre pattina sul ghiaccio, vicino a Anna e Kristof che stanno cantando con Sven.

Dietro a delle porte i visitatori vedranno finalmente Elsa su un balcone del suo castello di ghiaccio Let It Go, questa è la scena più importante della corsa e verranno usati degli effetti elaborati per creare dei cristalli di neve che svettano nella stanza.

I visitatori vedranno poi l’ex malvagio uomo delle nevi, il gigantesco Marshmallow con i piccoli Snowgie introdotti nel cortometraggio Frozen Fever. Dopo aver sentito Marshmallow urlare in contemporanea a Elsa Let It Go, le imbarcazioni passano attraverso una nebbia e raggiungono la scena finale, in cui vengono salutati da Elsa, Anna, Olaf, Sven e Kristof, sotto i fuochi d’artificio.

La compagnia spera di rilanciare il numero di visitatori dell’EPCOT, e di attirare nuovi visitatori al padiglione Norvegese.

Ricordiamo che è stata confermata l’uscita del sequel di Frozen, ancora una volta diretto da Jennifer Lee e Chris Buck.

Fonte WSJ

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI