Il ruolo di Tina, diminutivo per Porpentina, la strega americana che Newt Scamandro (Eddie Redmayne) incontrerà nella sua fermata a New York in Animali fantastici dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), lo spin-off di Harry Potter ambientato settantanni prima gli eventi del primo libro/film, è stato affidato a Katherine Waterston (Vizio di forma).
Mancano all’appello ancora due ruoli principali:
–Queenie, la sorella minore di Tina
–Jacob, un rivale di Scamandro
Per il ruolo di Queenie sono state prese in considerazione: Saoirse Ronan, Dakota Fanning, Lili Simmons e Alison Sudol.
In Fantastic Beasts and Where to Find Them verrà svelato il nome della scuola americana di magia che hanno frequentato Tina e Queenie. Non si tratta del The Salem Witches’ Institute come era stato erroneamente creduto.
Sceneggiato da J. K. Rowling, il film riuisce le figure chiave dei film di Harry Potter: il produttore David Heyman e il produttore esecutivo Lionel Wigram che hanno lavorato a tutti gli 8 film di Harry Potter, e lo scrittoreSteve Kloves, sceneggiatore di 7 degli 8 film di Harry Potter, anche lui nelle vesti di produttore.
Fantastic Beasts and Where to Find Them non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia avente per protagonista il preminente magizoologo Newt Scamandro, sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry e comincerà a New York. Le riprese cominceranno in agosto e si terranno a New York e agli studi della Warner Bros di Leavesden a Londra.
Il film uscirà nei cinema americani il 18 novembre 2016.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E PREMI IL TASTO “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATO SUL FILM