Archivio

EXCL: Contagious – Appetiti zombie nella clip del film con Arnold Schwarzenegger!

Pubblicato il 24 giugno 2015 di Leotruman

Uscirà domani nei cinema italiani Contagious, lo zombie movie con protagonista Arnold Schwarzenegger (tra pochi giorni nelle sale anche con Terminator Genisys), conosciuto con il titolo di Maggie a livello internazionale e passato per alcuni prestigiosi festival cinematografici.

Contagious rappresenta una pellicola piuttosto particolare e intima nel panorama degli zombie movie, e racconta la storia di una giovane ragazza che si consuma in un mondo dove la popolazione è stata colpita da un virus letale che trasforma lentamente le persone in zombie

Suo padre, Wade Vogel (Schwarzy), non vuole separarsi dalla figlia ormai infetta, e lasciarla nelle mani delle autorità. L’uomo si ritroverà però ad assistere impotente alla trasformazione, lenta e atroce, della sua Maggie in un essere aggressivo capace di fare del male anche alle persone a lei più care.

Nella clip in italiano che ScreenWeek vi presenta in esclusiva, la candidata all’Oscar Abigail Breslin (vi ricordate la bimba di Little Miss Sunshine?), è alle prese con la sua trasformazione in zombie, e i suoi appetiti…

Clicca QUI per vedere altre scene dal film.

Quando una pandemia mortale si diffonde nel paese arrivando a contagiare anche le piccole città dell’America più profonda, le autorità stabiliscono un ferreo protocollo per i pazienti affetti dal virus: devono essere allontanati dal contatto con gli altri umani e messi in isolamento in speciali reparti. Su quello che succede dopo ai contagiati, le autorità tacciono.
Ma Wade Vogel (ARNOLD SCHWARZENEGGER) non è pronto a rinunciare a sua figlia Maggie (ABIGAIL BRESLIN). Dopo settimane alla ricerca della ragazza, fuggita una volta venuta a conoscenza della sua diagnosi, l’uomo la trova e la riporta a casa dalla matrigna Caroline (JOELY RICHARDSON) e i suoi due figli.
Dopo aver perso la moglie anni prima, Wade è determinato a tenere con sé l’amata figlia il più possibile, rifiutandosi di lasciarla nelle mani della polizia locale presentatasi con l’ordine di prenderla in custodia. Con il progredire della malattia, però, Caroline decide di prendere i suoi due figli e andare via da casa, lasciando Wade da solo a guardare impotente Maggie straziarsi nella sua lenta trasformazione in uno zombie.

La sceneggiatura (presente nella cosiddetta “Black List”, che contiene i migliori script non ancora adattati per il cinema) è stata scritta da John Scott. Contagious farà il suo ingresso nelle sale italiane domani, 25 giugno 2015, distribuito da M2 Pictures. #ContagiousIT

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER SCOPRIRE TUTTO SU CONTAGIOUS.

Fonte: ScreenWeek