L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ewan McGregor ‘Uno Jedi non ha bisogno della Crossguard Lightsaber’

Di Marlen Vazzoler

Star Wars il Risveglio Della Forza Screenshot_opt

Fin dal suo debutto nel primo teaser trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza, la Crossguard lightsaber utilizzata da Kylo Ren è stata al centro di molte discussioni e di tanti meme.

Il suo meccanismo che vede l’impego di ben tre cristalli è stato spiegato per la prima volta nel romanzo di Kevin Hearne, Heir to the Jedi, ambientato tra Una nuova speranza e L’Impero colpisce ancora. Ecco un estratto del libro raccontato in prima persona da Luke Skywalker, in cui descrive la Crossguard lightsaber di uno Jedi deceduto, Huulik, donatagli da un membro della sua famiglia e appartenente alla razza dei Rodian.

heir-to-the-jedi-copertina

Luke ha ricevuto questa spada per poterla studiare e imparare come costruirle, per questo motivo l’ha smontata:

“La cella di potenza alla base era stata isolata e non aveva alcun interesse per me. Oltre a questo c’era una piattaforma per la messa a fuoco principale del cristallo che da il colore alla spada laser. Al di sopra galleggiano altri due cristalli, con un equilibrio così precario sui crinali di montaggio che potrebbero essere facilmente disturbati, e lo sono stati.
Giacevano di traverso, e ho temuto di averlo fatto nel processo di smontaggio. Adesso la spada laser non funziona più correttamente, anche se la rimonto di nuovo; senza un appropriata messa a fuoco non si poteva dire che cosa sarebbe successo se avessi provato ad accenderla. Potrebbe esplodere. E allineare a mano quei cristalli sarebbe impossibile – ho intuito che doveva essere stato fatto con la Forza, e solo attraverso la Forza saprei se sono stati allineati correttamente o meno. C’erano anche delle sottilissime fette di cristallo, di una bella ametista chiara, che potrebbero graffiare o influire la sua maneggevolezza. Per assicurarsi che non vengano contaminati bisogna spostarli in modo preciso con la Forza”.

KnightOfPassage

Grazie alle serie animate di Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, sappiamo che i giovani apprendisti fanno un viaggio in una caverna speciale (ce ne sono a Ilum e a Lothal, ma sembra che ne esistano molte altre, ndr.) per trovare il loro cristallo kyber, l’unico elemento geologico che impedisce a una spada laser di diventare un detonatore termico e che permette che il contenimento del laser in un unico fascio di luce.

Lo scorso gennaio al Sundace MTV aveva chiesto a Ewan McGregor, l’interprete del giovane Obi-Wan nei prequel di Guerre Stellari, cosa ne pensava della Crossguard lightsaber

“Non hai bisogno dell’impugnatura. Se sai maneggiare una spada laser, non hai bisogno di una sciocca impugnatura. Siamo riusciti a cavarcela molto bene, l’ordine degli Jesi se l’è cavata molto bene senza impugnature per un centinaio di milioni di anni“.

In occasione della 69ma edizione dell’Edinburgh International Film Festival, in uno speciale di 90 minuti condotto da Edith Bowman, McGregor ha parlato della sua carriera e di Guerre Stellari.

“Sono entusiasta come chiunque altro. Ho visto il trailer e sembra che l’abbiano incredibilmente azzeccato e da una buona sensazione. Ma non sono così sicuro su quella [Crossguard] lightsaber. Se combatti correttamente con una spada laser non ne hai bisogno“.

Parlando invece di un suo potetico ritorno nei panni del maestro Jedi, ha detto:

“Lo dirò pubblicamente, qui, adesso. Sarei felice di fare la storia tra Episodio 3, in cui ho finito, e Episodio 4 in cui inizia Alec Guinness. Credo che sarebbe bella. La Disney dovrebbe farla assolutamente”.

Star Wars: Il risveglio della Forza – Ecco il NUOVO TRAILER in italiano!

11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser di Star Wars: Il risveglio della Forza

Le foto e i video di Piazza Duomo invasa dallo Star Wars Day di Milano!

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Fonti Hitfix, starwars7news, MTV, The Playlist

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Renfield: Chris McKay dirigerà il film sul servo di Dracula 14 Aprile 2021 - 12:30

Il regista di The Tomorrow War ha sostituito Dexter Fletcher alla regia del film nato da un soggetto di Robert Kirkman

Oscar 2021: annunciati i primi presentatori, da Zendaya a Harrison Ford 14 Aprile 2021 - 11:45

Sono stati annunciati i primi 15 presentatori della prossima Notte degli Oscar, che si terrà domenica 25 aprile.

Morto Lee Aaker, star de Le avventure di Rin Tin Tin 14 Aprile 2021 - 11:00

Nel corso della sua breve carriera tra gli anni '50 e '60 era apparso anche in Mezzogiorno di fuoco e Il più grande spettacolo del mondo

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.