Girare ad alta quota, in un ambiente ostile che possa permettere al cast di recitare il meno possibile ottenendo una maggiore immedesimazione. La lavorazione di Everest è stata proprio così. Il film è ispirato alla vita di Scott Fischer, alpinista e scalatore vissuto dal 1955 al 1996, il primo americano che riuscì ad arrivare in vetta al Lhotse, la quarta montagna più alta del Mondo. Possiamo scoprire qualcosa di più grazie a questo nuovo video sottotitolato in italiano.
Ispirato agli incredibili eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, Everest documenta il formidabile viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano.
La loro forza d’animo verrà messa alla prova dagli ambienti più difficili che si possano trovare sulla Terra, e gli scalatori si troveranno ad affrontare ostacoli quasi impossibili come un’ossessione per tutta la vita diventa una lotta mozzafiato per la sopravvivenza. L’epica avventura vede nel cast Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright , Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.
Nel cast del film, che arriverà nelle nostre sale il 24 settembre 2015, troviamo Jake Gyllenhaal, Robin Wright, Sam Worthington, Emily Watson, Jason Clarke, Keira Knightley e Josh Brolin. Dietro la macchina da presa c’è il regista islandese Baltasar Kormákur (Cani sciolti). QUI trovate la pagina facebook ufficiale italiana.