L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emma Watson al fianco di Tom Hanks in The Circle

Emma Watson al fianco di Tom Hanks in The Circle

Di Filippo Magnifico

emma-watson-teams-up-with-tom-hanks-in-the-circle

Emma Watson si è unita al cast del film tratto dal romanzo fantascientifico Il Cerchio, scritto da Dave Eggers e pubblicato in Italia da Mondadori. L’attrice reciterà al fianco del Premio Oscar Tom Hanks, che parteciperà anche come produttore attraverso la sua Playtone Pictures.

La Watson interpreterà una ragazza che si è da poco laureata e che comincia a lavorare per una compagnia digitale conosciuta come Il Cerchio, che attraverso l’uso di Internet punta a fondare una nuova era di civiltà e trasparenza. Il film sarà un profonda riflessione sui rischi che corre il mondo nell’era del web.

James Ponsoldt (The Spectacular Now), che si occuperà anche della sceneggiatura, ha parlato del coinvolgimento dell’attrice, che ha preso il posto di Alicia Vikander, attrice vista in Ex Machina, il debutto alla regia di Alex Garland.

Emma Watson è una delle mie attrici preferite. Il suo incredibile talento, la sua sensibilità e la sua profonda intelligenza daranno al film moltissima energia.

Emma-Watson regression

Questa la trama del libro:

“Mio Dio, questo è un paradiso” pensa Mae Holland un assolato lunedì di giugno quando fa il suo ingresso al Cerchio. Mai avrebbe pensato di lavorare in un posto simile: la più influente azienda al mondo nella gestione di informazioni web, un asteroide lanciato nel futuro e pronto a imbarcare migliaia di giovani menti. Mae adora tutto del Cerchio: gli open space avveniristici, le palestre e le piscine distribuite ai piani, la zona riposo con i materassi per chi si trovasse a passare la notte al lavoro, i tavoli da ping pong per scaricare la tensione, le feste organizzate, perfino l’acquario con rarissimi pesci tropicali. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae non esita ad acconsentire alla richiesta di rinunciare alla propria privacy per un regime di trasparenza assoluta. “Se non sei trasparente, cos’hai da nascondere?” è uno dei motti aziendali. Cioè, condividere sul web qualsiasi esperienza personale, trasmettere in streaming la propria vita. Nessun problema per Mae, tanto la vita fuori dal Cerchio non è che un miraggio sfocato e privo di fascino. Perlomeno fino a quando un ex collega non la fa riflettere: il progetto di usare i social network per creare un mondo più sano e più sicuro è davvero privo di conseguenze o rende gli esseri umani più esposti e fragili, alla fine più manipolabili? Se crolla la barriera tra pubblico e privato, non crolla forse anche la barriera che ci protegge dai totalitarismi?

La produzione del film dovrebbe cominciare molto presto, dato che le intenzioni sono di farlo arrivare in sala nel 2015. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Nel 2008 Dave Eggers ha collaborato con il regista Spike Jonze, scrivendo la sceneggiatura del film Nel paese delle creature selvagge (Where the Wild Things Are), tratto dall’omonimo classico della letteratura per ragazzi di Maurice Sendak.

Fonte: Aceshowbiz

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosaline: Kaitlyn Dever in una versione revisionista di Romeo e Giulietta 7 Maggio 2021 - 12:45

Prodotto da 20th Century Studios, il film sarà tratto dal romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle

Titans 3 – L’Arkham Asylum nelle nuove foto dal set 7 Maggio 2021 - 12:15

Le nuove foto dal set di Titans 3 - le cui riprese sono in corso a Toronto - mostrano il famigerato Arkham Asylum, dove sarà rinchiuso lo Spaventapasseri.

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.