L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco perché Will Smith ha rifiutato Independence Day: Resurgence

Ecco perché Will Smith ha rifiutato Independence Day: Resurgence

Di Lorenzo Pedrazzi

MSDINDA EC010

Cliccate qui per scoprire il logo e nuovi dettagli di Independence Day: Resurgence!

Le riprese di Independence Day: Resurgence sono in corso, e Roland Emmerich ha presentato il film alla stampa dopo la sessione di domande e risposte che si è tenuta lunedì. Ovviamente qualcuno ha chiesto per quale motivo Will Smith abbia rifiutato di tornare nel ruolo di Steven Hiller, e il regista lo ha spiegato in modo piuttosto chiaro:

Beh, sapete, nelle primissime fasi [del progetto] volevo lavorare con lui, e lui era molto entusiasta di farne parte, ma poi dopo un po’, sapete, era semplicemente stanco di fare sequel, e inoltre aveva appena fatto un altro film di fantascienza, che era la sua storia padre-figlio [After Earth, ndr], quindi si è chiamato fuori. All’inizio ero molto deluso, ma poi un paio di amici mi hanno detto “Beh, potrebbe essere una grande occasione per fare qualcosa di nuovo”, e io ho risposto “Mmm, forse dovrei”. Ci sono voluti tre anni per capire come fare, ma alla fine ci sono riuscito e ora è come un passaggio di testimone. Affronteremo [in Independence Day: Resurgence] la scomparsa di Will Smith – non voglio svelarvi nulla – ma lo faremo in un modo molto rispettoso, e lui fa ancora parte di questo universo, ma per lo più si tratta di un passaggio di testimone dalla vecchia generazione a quella nuova.

In effetti, Emmerich ha dovuto trovare un modo per giustificare l’assenza di Will Smith alias Steven Hiller, ma non sappiamo quale soluzione verrà adottata.

Independence Day Resurgence

Il cast di Independence Day 2 comprende Jessie Usher (figlio adottivo di Hiller), Jeff Goldblum, Vivica A. Fox, Liam Hemsworth (sarà il genero dell’ex Presidente Thomas J. Whitmore, ovvero il personaggio di Bill Pullman), Charlotte Gainsbourg, Judd Hirsch, Maika Monroe, Sela Ward e lo stesso Pullman.

Ecco la sinossi ufficiale:

Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Il primo Independence Day ha ridefinito le regole di un genere, il prossimo capitolo trasporterà tutto su una scala maggiore. Usando la tecnologia aliena, le nostre nazioni hanno collaborato per dare vita ad un immenso programma di difesa. Ma nulla poteva prepararci ad una forza aliena ancora più avanzata e senza precedenti. Solo l’ingenuità di un coraggioso gruppo di uomini e donne potrà evitare che il nostro mondo finisca nel baratro, salvandoci dall’estinzione.

Independence Day 2 uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta. Vi terremo aggiornati.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI INDEPENDENCE DAY: RESURGENCE

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fakes: la truffa di due teenager nel trailer della serie Netflix 11 Agosto 2022 - 13:00

La folle storia di due grandi amiche adolescenti che per caso creano un impero di documenti d'identità falsi

Ironheart: Zoe Terakes nel cast della serie Marvel 11 Agosto 2022 - 12:15

L'attore non binario Zoe Terakes entra nel cast della serie interpretata da Dominique Thorne e Alden Ehrenreich

American Horror Story: Zachary Quinto e Billie Lourd nel cast della stagione 11 11 Agosto 2022 - 11:30

Comincia a prendere forma il cast della stagione 11 di American Horror Story, ed è pieno di volti noti ai fan di Ryan Murphy

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.