Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2015/06/2015-06-15184500jpg-a57620_765w.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E3 Playstation: Il Remake di Final Fantasy VII, il ritorno di Last Guardian e…

E3 Playstation: Il Remake di Final Fantasy VII, il ritorno di Last Guardian e…

Di Fabrizio Tropeano

2015-06-15184500jpg-a57620_765w

Dopo i novanta minuti di fuoco di Microsoft all’E3 2015 per Xbox One, si attendeva una risposta all’altezza da parte di Sony per Playstation 4 e la multinazionale nipponica non ha deluso le attese.

L’inizio è stato subito esaltante con un lungo video gameplay di The Last Guardian, titolo annunciato da anni ma rimasto nell’oblio a lungo. Ora il progetto esclusivo per PS4 è quasi pronto visto che sarà disponibile da un non meglio precisato giorno del prossimo anno (2016).

Altra sorpresa di non poco conto, il “rumoreggiato” remake di Final Fantasy VII (l’episodio più apprezzato della serie senza ombra di dubbio) da parte di Square Enix che arriverà in esclusiva temporale su Playstation 4. L’annuncio è stato fatto con questo struggente filmato. Delirio in sala come potrete vedere alla fine del video ed anche sui social…

Le novità di rilievo non sono finite visto che il team olandese Guerrilla Studios (quello di Killzone) ha presentato un progetto del tutto inedito: Horizon Zero Dawn. Al momento sappiamo soltanto che si tratta di una esclusiva Playstation 4 e che dal filmato che segue, il titolo promette veramente molto bene.

Anche Media Molecule (LittleBigPlanet) ha svelato una nuova IP, Dreams, che sembra ricalcare il modello del già citato LBP. Anche qui le informazioni si fermano ma anche in questo caso c’è un filmato da vedere.

Raggruppiamo poi quattro nuovi video di alcune produzioni già annunciate e tutte esclusive per Playstation 4: Uncharted IV, Street Fighter V, No Man’s Sky e Ratchet & Clank.

L’E3 è stata anche l’occasione per Sony di annunciare esclusive (temporali o meno) sui contenuti aggiuntivi dei titoli multipiattaforma più attesi ovvero Assassin’s Creed Syndicate e Call of Duty: Black Ops III. Per lo shooter di Activision si tratta di un vero e proprio ribaltone visto che da sempre la piattaforma “privilegiata” era stata Xbox di Microsoft e Sony non ha fatto nulla per nascondere la propria felicità per questo cambio di rotta.

Ultime due segnalazioni: la prima riguarda la disponibilità su Playstation 4 di un media player che permette di utilizzare file multimediali (foto, video, audio) sia tramite supporto USB che da server multimediale. Un elemento importante anche per la possibilità di utilizzare varie patch “homemade” su vari giochi.

Infine Electronic Arts ha deciso di riservare alla conferenza di Sony un nuovo trailer di Star Wars Battlefront dedicato alle missioni in cooperativa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Minions 2: la nuova clip italiana dal film Illumination 17 Agosto 2022 - 20:45

Domani arriva nei cinema Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, quinto film della saga: ecco una nuova clip in italiano.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.