L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E3 Playstation: Il Remake di Final Fantasy VII, il ritorno di Last Guardian e…

Di Fabrizio Tropeano

2015-06-15184500jpg-a57620_765w

Dopo i novanta minuti di fuoco di Microsoft all’E3 2015 per Xbox One, si attendeva una risposta all’altezza da parte di Sony per Playstation 4 e la multinazionale nipponica non ha deluso le attese.

L’inizio è stato subito esaltante con un lungo video gameplay di The Last Guardian, titolo annunciato da anni ma rimasto nell’oblio a lungo. Ora il progetto esclusivo per PS4 è quasi pronto visto che sarà disponibile da un non meglio precisato giorno del prossimo anno (2016).

Altra sorpresa di non poco conto, il “rumoreggiato” remake di Final Fantasy VII (l’episodio più apprezzato della serie senza ombra di dubbio) da parte di Square Enix che arriverà in esclusiva temporale su Playstation 4. L’annuncio è stato fatto con questo struggente filmato. Delirio in sala come potrete vedere alla fine del video ed anche sui social…

Le novità di rilievo non sono finite visto che il team olandese Guerrilla Studios (quello di Killzone) ha presentato un progetto del tutto inedito: Horizon Zero Dawn. Al momento sappiamo soltanto che si tratta di una esclusiva Playstation 4 e che dal filmato che segue, il titolo promette veramente molto bene.

Anche Media Molecule (LittleBigPlanet) ha svelato una nuova IP, Dreams, che sembra ricalcare il modello del già citato LBP. Anche qui le informazioni si fermano ma anche in questo caso c’è un filmato da vedere.

Raggruppiamo poi quattro nuovi video di alcune produzioni già annunciate e tutte esclusive per Playstation 4: Uncharted IV, Street Fighter V, No Man’s Sky e Ratchet & Clank.

L’E3 è stata anche l’occasione per Sony di annunciare esclusive (temporali o meno) sui contenuti aggiuntivi dei titoli multipiattaforma più attesi ovvero Assassin’s Creed Syndicate e Call of Duty: Black Ops III. Per lo shooter di Activision si tratta di un vero e proprio ribaltone visto che da sempre la piattaforma “privilegiata” era stata Xbox di Microsoft e Sony non ha fatto nulla per nascondere la propria felicità per questo cambio di rotta.

Ultime due segnalazioni: la prima riguarda la disponibilità su Playstation 4 di un media player che permette di utilizzare file multimediali (foto, video, audio) sia tramite supporto USB che da server multimediale. Un elemento importante anche per la possibilità di utilizzare varie patch “homemade” su vari giochi.

Infine Electronic Arts ha deciso di riservare alla conferenza di Sony un nuovo trailer di Star Wars Battlefront dedicato alle missioni in cooperativa.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.