Videogames

E3 Electronic Arts: Star Wars, Minions, Need For Speed, Mass Effect e…

Pubblicato il 16 giugno 2015 di Fabrizio Tropeano

La conferenza E3 di Electronic Arts a Los Angeles è subito partita col botto ovvero con il trailer di Mass Effect Andromeda, quarto capitolo della serie, in arrivo a fine 2016. Non sono stati rilasciati dettagli ma il filmato ha sicuramente impressionato tutti i presenti che fossero in California fisicamente o virtualmente collegati in streaming.

Sorprendente anche Unravel, un platform 2D svelato soltanto in questa occasione che dimostra una classe ed un fascino unici sia in fatto di grafica che di level design e colonna sonora.

La presenza del reboot di Need For Speed invece era stata ampiamente annunciata. Le sorprese sono arrivate sia dalla presenza di attori in carne ed ossa nelle cutscene del videogame e sia da una qualità tecnica veramente impressionante come potete vedere voi stessi dal filmato. Data di uscita fissata al 3 novembre 2015 su PC, PS4 ed Xbox One.

Sul gameplay video di Star Wars Battlefront c’è veramente poco da dire se non confermare una qualità grafica impressionante ed emozionarsi quando sul campo di battaglia si scontrano Luke Skywalker e Darth Vader.

Rimanendo in ambito Star Wars, annunciato un nuovo videogame mobile dal titolo Galaxy of Heroes, un card game con elementi di gioco di ruolo in cui ci saranno personaggi di entrambe le trilogie (e chissà prossimamente anche dei nuovi lungometraggi). Al di là dell’immagine che segue non è stato svelato molto ma sono state promesse nuove info in tempi molto rapidi.

Altra sorpresa in ambito mobile un videogame dedicato ai Minions dal titolo Minions Paradise Game. In arrivo entro fine anno su iOS e Android, la app promette tanto divertimento garantito dai simpatissimi personaggi.

Spazio ancora a due filmati. Il primo mostra per la prima volta in game Mirror’s Edge Catalyst. Il nuovo capitolo della serie non conterrà caricamentI e si sposterà su coordinate più free roaming rispetto al passato. Infine in rappresentanza delle novità di EA Sports ecco Fifa 16 con una special guest d’eccezione, Pelè: la leggenda brasiliana è stata presente dal vivo anche alla conferenza. Vi lasciamo subito alle visioni!