Si è appena conclusa l’edizione 2015 dell’E3 di Los Angeles, indubbiamente una delle migliori di sempre grazie al suo carico di novità videoludiche veramente impressionante. Mentre siamo già al lavoro per proporvi una top ten del meglio di quanto visto all’evento californiano, vi mostriamo le ultime novità arrivate da LA.
Cominciamo con il video del demo di Transformers Devastation, l’attesissimo videogame prodotto da Activision e realizzato da Platinum Games che vedrà per protagonisti i robottoni della Generazione 1. Chi ha amato Commander, Megatron, Astrum, Freccia e tutti gli altri (la scelta dei nomi italiani ovviamente non è casuale) reputerà questo videogame un sogno che si avvera: bisognerà aspettare soltanto ottobre!
Già da fine agosto invece si potrà giocare con Gears of War Ultimate Edition, il primo capitolo della serie di GOW che torna su Xbox One e PC con una rinnovata veste grafica come potete vedere in questo filmato completamente in-game.
E’ fissata al primo settembre invece l’uscita di Metal Gear Solid V Phantom Pain. Come ampiamente testimoniato dai 40 minuti di giocato presenti nel video seguente, MGSVPP è indubbiamente il capitolo più ambizioso di sempre della saga di Hideo Kojima e chiaramente le aspettative tra la comunità dei gamers è a livelli mostruosamente alti.
Nel delirio di questi giorni di fiera, avevamo perso la notizia di una vera guest star cinematografica per Rainbos Six Siege, il nuovo capitolo della serie creata da Tom Clancy. Angela Basset sarà infatti in versione virtuale (qui di seguito l’immagine tratta dal videogame) la vicedirettrice dell’unità antiterroristica Rainbow Six. Il suo personaggio decide di riattivare il programma Rainbow Six per neutralizzare i terroristi della White Mask, e nel corso del gioco sarà una valida fonte di informazioni tattiche, guidando il Team Rainbow nelle varie missioni.
Sul fronte “esclusive PC” segnaliamo l’annuncio di Blizzard che proporrà in tempi brevi un prologo gratuito di Starcraft 2 Legacy of the Void. Whispers of Oblivion sarà composto da tre missioni e farà da collante tra il nuovo capitolo della serie e gli eventi passati. Scopriamolo in modo più spettacolare con il filmato che segue.