Gli appassionati di cinema horror conoscono molto bene Betsy Palmer. Negli anni ’80 ha interpretato la temibile Mrs. Voorhees in Venerdì 13, pellicola diretta da Sean S. Cunningham e considerata un vero e proprio punto di riferimento per quanto riguarda il genere slasher. È stata lei a mietere vittime prima del figlio Jason, entrando di diritto nell’olimpo delle madri più famose del cinema horror (dove troviamo anche Norma Bates, ad esempio).
Betsy Palmer è morta a 88 anni, l’annuncio è arrivato dal suo manager. Durante la sua carriera è comparsa in un bel po’ di produzioni, che comprendono sia il grande che il piccolo schermo. Ma quel personaggio così iconico non l’ha mai abbandonata. Un ruolo accettato solo per poter comprare una nuova automobile, in un film che, secondo lei, nessuno avrebbe mai visto.
Le cose, come sappiamo, non sono andate così. Mrs. Voorhees ha terrorizzato intere generazioni di spettatori e continuerà a farlo. Proprio per questo nessuno potrà mai dimenticare la sua interprete.