L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dwayne Johnson nel remake di Grosso guaio a Chinatown

Di Lorenzo Pedrazzi

bigtroubleinlittlechina-copertina

La nostra intervista a Dwayne Johnson per San Andreas!

Grosso guaio a Chinatown è una delle migliori commedie d’azione dell’ultimo trentennio: dopo il fiasco ai botteghini del 1986, divenne un cult grazie alla diffusione in home video e alle repliche televisive, ed è tuttora amato da moltissimi fan. Il grande John Carpenter lo concepì come un atto d’amore nei confronti del cinema di kung fu, consapevolmente riletto alla luce di un approccio tutto americano, dove lo scontro culturale è ben rappresentato dall’alleanza tra il leggendario camionista Jack Burton (un Kurt Russell all’apice della carriera) e l’imbattibile Wang Chi (Dennis Dun), uniti per impedire al malvagio stregone Lo Pan (James Hong) di riprendere la sua forma umana dopo che una maledizione lo ha trasformato in una sorta di spettro.

Il film è ancora spettacolare e divertentissimo, eppure Hollywood progetta di realizzarne un remake: Dwayne Johnson, le cui quotazioni sono sempre più alte dopo San Andreas e la saga di Fast & Furious, è in trattative per produrre questa nuova versione, dove ovviamente interpreterà il ruolo di Jack Burton (non a caso, Grosso guaio a Chinatown è uno dei suoi film preferiti). La sceneggiatura sarà curata da Ashley Miller e Zack Stentz, che in passato hanno scritto Thor e X-Men: L’inizio. Johnson e i suoi partner della Seven Bucks Productions, Dany e Hiram Garcia, hanno proposto il remake alla 20th Century Fox, che aveva distribuito il film originale e ne detiene i diritti.

Non è la prima volta che Hollywood rifà un cult di John Carpenter: Halloween, The Fog e Distretto 13 hanno avuto tutti uno sciagurato remake, mentre il prequel de La cosa (o meglio, un remake mascherato da prequel) non ha incontrato miglior fortuna. Da anni, inoltre, è in lavorazione un rifacimento di Fuga da New York.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Wrap (via Collider)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.