L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doraemon svetta al botteghino cinese, un successo storico

Di Redazione SW

doraemon_stand_opt

Non solo il primo lungometraggio in CG dedicato al popolare gatto spaziale aveva rotto una specie d’embargo della Cina verso il cinema giapponese, ne abbiamo scritto pochi giorni fa, ma ora dopo il primo weekend nelle sale cinesi ha fatto un vero e proprio botto d’icassi. Nello scorso fine settimana in quattro giorni, è uscito infatti giovedì, Doraemon – il film ha battuto Avengers: Age of Ultron portando nelle casse quasi 40 milioni di dollari. Il film dei supereroi non si può certo lamentare perche dopo venti giorni nelle sale cinesi ne ha incassati 230 di milioni, mentre le cose non vanno affatto bene per Tomorrowland – Il mondo di domani che dopo sei giorni aveva guadagnato poco meno di 3 milioni di dollari. 

  

Naturalmente si sapeva della popolarità del simpatico gatto blu nel paese asiatico, soprattutto fra i più piccoli attraverso le serie televisive trasmesse negli anni, ma nonostante ciò la notizia ha sorpreso molto. Non solo per il valore simbolico di cui si parlava nel post citato in apertura ma anche perchè, assieme al successo del film fantasy indiano PK una settimana fa, ci da un quadro del mercato e degli spettatori cinesi, molto più variegato e complesso di quanto il binomio enormi successi hollywoodiani e film di casa possano indicare. Non solo un audience vastissimo e in continuo aumento quindi, ma interessante anche per il suo essere fluido ed in continuo cambiamento. 

(fonte: Variety, HollywoodReporter) 

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.