L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Strange – Chiwetel Ejiofor sarà il Barone Mordo

Di Lorenzo Pedrazzi

Chiwetel Ejiofor

Doctor Strange debutterà nella serie di Pugno d’Acciaio?

Di recente abbiamo scoperto che Tilda Swinton potrebbe interpretare l’Antico in Doctor Strange, ma ora Deadline riporta un’altra notizia di casting: pare che l’ottimo Chiwetel Ejiofor (candidato all’Oscar per 12 anni schiavo) presterà il volto al Barone Mordo, storico nemico di Doctor Strange. Nel film, però, non avrà una natura completamente cattiva, ma sarà un amalgama di vari personaggi estrapolati dalla mitologia del Mago Supremo. Non è ben chiaro cosa questo significhi, ma non sarebbe la prima volta che i Marvel Studios contaminano i tratti di diversi personaggi: pensate a Whiplash, in Iron Man 2, che aveva assunto alcune caratteristiche di Crimson Dynamo.

Nei fumetti, il Barone Mordo è anch’egli un discepolo dell’Antico, ma la sua sete di potere lo conduce sulla via del male: cerca di uccidere il maestro per prendere il suo posto, ma il chirurgo Stephen Strange – giunto sull’Himalaya per ritrovare la precisione manuale dopo un incidente – sventa il suo piano. Strange diventa quindi il Signore delle Arti Mistiche sotto la guida dell’Antico, mentre il Barone Mordo si afferma come uno dei suoi più grandi nemici.

Karl_Mordo_(Earth-616)_from_Marvel_War_of_Heroes_001

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers).

Vi terremo aggiornati.

Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Queste oscure materie – Lyra incontra Mrs. Coulter nella prima clip 18 Ottobre 2019 - 13:00

Lyra Belacqua incontra Mrs. Coulter nella prima clip tratta da Queste oscure materie, la serie di BBC e HBO basata sulla saga di Philip Pullman.

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura 18 Ottobre 2019 - 11:45

Jade Bartlett (The Turning) è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dove Stephen Strange sarà affiancato da Scarlet.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.