L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Deadpool – Per il creatore del fumetto il film ricorda un’opera di Tarantino

Di Marlen Vazzoler

Rob-Liefeld-deadpool

Deadpool avrà un Rating R, è ufficiale!

Uno dei special guest dell’edizione 2015 dell’Amazing Arizona Comic Con è stato il fumettista Rob Liefeld, il creatore di Deadpool, ma anche di altri personaggi del mondo degli X-Men come Cable, Domino, Shatterstar e l’X-Force.

Durante il panel Liefeld ha ricordato il momento in cui ha scoperto, grazie al figlio, che la 20th Century Fox ha finalmente deciso di fare il film di Deadpool. Parlando dello script di Deadpool scritto da Rhett Reese e Paul Wernick nel 2010, Liefeld racconta:

“Le persone per cui ero felice sono i due sceneggiatori, che hanno scritto la sceneggiatura nel 2010, così quando uscirà nel 2016 saranno passati sei anni. E devo essere onesto tutto quello che ha reso lo script così unico, è ancora lì, è ancora intatto“.

Nelle convention a cui Liefeld ha partecipato dopo l’annuncio della realizzazione di Deadpool, il fumettista ammette che molti genitori hanno espresso il desiderio che il film avesse un rating R (VM-17 anni).

“Deadpool è piuttosto hardcore, davvero fantastico. Quando l’ho letto la prima volta ho pensato ‘Questo è Quentin Tarantino, questa è la voce di Quentin Tarantino in un cinecomic‘ ed è perfeto perché Deadpool è più orientato sulla criminalità, sull’azione ovviamente, e Tarantino ha un grande senso dell’umorismo. Sapete non riesco a crederci che questo è il film che hanno girato, hanno finito le riprese un mese fa, sono in post-produzione, e molto probabilmente continueranno la post[produzione] per tutto l’autunno”.

Deadpool era già comparso nel tutt’altro che riuscito X-Men le origini: Wolverine. Anche in quel caso ad interpretarlo c’era Ryan Reynolds. Dietro la macchina da presa di questa nuova versione ci sarà Tim Miller, che porterà sul grande schermo una sceneggiatura scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, i due autori di Benvenuti a Zombieland. Fanno inoltre parte del cast: Ed Skrein (Ajax),T.J. Miller (Weasel), Morena Baccarin (Vanessa Carlyle alias Copycat), Gina Carano (Angel Dust), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica) e Andre Tricoteux (Colossus). L’uscita di Deadpool è prevista per il 12 febbraio 2016.

Fonte Parks and Cons foto blogs.evtrib

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Crudelia – La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere nel nuovo spot 8 Maggio 2021 - 14:00

Il nuovo spot esteso di Crudelia include molte scene inedite, e afferma che "La gente ha bisogno di un cattivo in cui credere".

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.