Deadpool – Per il creatore del fumetto il film ricorda un’opera di Tarantino

Deadpool – Per il creatore del fumetto il film ricorda un’opera di Tarantino

Di Marlen Vazzoler

Rob-Liefeld-deadpool

Deadpool avrà un Rating R, è ufficiale!

Uno dei special guest dell’edizione 2015 dell’Amazing Arizona Comic Con è stato il fumettista Rob Liefeld, il creatore di Deadpool, ma anche di altri personaggi del mondo degli X-Men come Cable, Domino, Shatterstar e l’X-Force.

Durante il panel Liefeld ha ricordato il momento in cui ha scoperto, grazie al figlio, che la 20th Century Fox ha finalmente deciso di fare il film di Deadpool. Parlando dello script di Deadpool scritto da Rhett Reese e Paul Wernick nel 2010, Liefeld racconta:

“Le persone per cui ero felice sono i due sceneggiatori, che hanno scritto la sceneggiatura nel 2010, così quando uscirà nel 2016 saranno passati sei anni. E devo essere onesto tutto quello che ha reso lo script così unico, è ancora lì, è ancora intatto“.

Nelle convention a cui Liefeld ha partecipato dopo l’annuncio della realizzazione di Deadpool, il fumettista ammette che molti genitori hanno espresso il desiderio che il film avesse un rating R (VM-17 anni).

“Deadpool è piuttosto hardcore, davvero fantastico. Quando l’ho letto la prima volta ho pensato ‘Questo è Quentin Tarantino, questa è la voce di Quentin Tarantino in un cinecomic‘ ed è perfeto perché Deadpool è più orientato sulla criminalità, sull’azione ovviamente, e Tarantino ha un grande senso dell’umorismo. Sapete non riesco a crederci che questo è il film che hanno girato, hanno finito le riprese un mese fa, sono in post-produzione, e molto probabilmente continueranno la post[produzione] per tutto l’autunno”.

Deadpool era già comparso nel tutt’altro che riuscito X-Men le origini: Wolverine. Anche in quel caso ad interpretarlo c’era Ryan Reynolds. Dietro la macchina da presa di questa nuova versione ci sarà Tim Miller, che porterà sul grande schermo una sceneggiatura scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, i due autori di Benvenuti a Zombieland. Fanno inoltre parte del cast: Ed Skrein (Ajax),T.J. Miller (Weasel), Morena Baccarin (Vanessa Carlyle alias Copycat), Gina Carano (Angel Dust), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica) e Andre Tricoteux (Colossus). L’uscita di Deadpool è prevista per il 12 febbraio 2016.

Fonte Parks and Cons foto blogs.evtrib

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI