L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Daredevil – Jon Bernthal sarà il Punitore nella stagione 2!

Di Lorenzo Pedrazzi

bernthal-punisher-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

La Marvel faceva sul serio: alcuni giorni fa abbiamo scoperto che la Casa delle Idee voleva introdurre il Punitore (e forse altri personaggi) nella seconda stagione di Daredevil, ma si trattava soltanto di un rumor, e nessuno poteva immaginare che il casting sarebbe arrivato così presto. Invece, ecco l’annuncio sul sito ufficiale: Frank Castle sarà interpretato da Jon Bernthal!

Questo è il commento di Jeph Loeb, capo dei progetti televisivi della Marvel:

Jon Bernthal porta un’intensità ineguagliabile in ogni ruolo che interpreta, con una potente commistione di forza, motivazione e vulnerabilità che favorisce il legame con il pubblico. L’apparizione di Castle provocherà cambiamenti drammatici nel mondo di Matt Murdock, e nulla sarà più come prima.

Jon Bernthal, molto amato dai fan, è noto soprattutto per aver interpretato Shane in The Walking Dead, ma è stato anche il protagonista di Mob City, ed è apparso in film come The Wolf of Wall Street e Fury. Per chi non lo sapesse, Frank Castle è un reduce del Vietnam che, in seguito all’omicidio della sua famiglia, vittima di un regolamento di conti fra gang, diventa il brutale vigilante noto come Punitore, caratterizzato dal grosso teschio sul petto. La sua aggiunta al cast di Daredevil è molto promettente, poiché i due personaggi si sono scontrati spesso per questioni morali: Castle non ha remore a massacrare i criminali che combatte, e Matt Murdock (come molti altri supereroi) non approva i suoi metodi.

Qui di seguito potrete vedere il logo della seconda stagione, ovviamente sforacchiato di proiettili:

daredevil-2

Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple.

Cliccate qui per scoprire i piani della Marvel per il suo universo televisivo!

Cliccate qui per vedere il full trailer della prima stagione!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

daredevil-redsuit-copertina

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.