L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Jason Statham sarà Bullseye? Inoltre, altri supercriminali in arrivo!

Daredevil – Jason Statham sarà Bullseye? Inoltre, altri supercriminali in arrivo!

Di Lorenzo Pedrazzi

statham-bullseye-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

La prima stagione di Daredevil è un’accurata storia di origini, dove Matt Murdock muove i primi passi come difensore di Hell’s Kitchen e affronta un unico antagonista principale, Kingpin, nonostante la presenza in “abiti civili” di Leland Owlsley (il Gufo) e Melvin Potter (il Gladiatore). Ebbene, la seconda si preannuncia molto diversa: Matt ha ormai adottato l’identità e il costume rosso di Daredevil, quindi gli autori potranno seguire nuove linee narrative.

Sappiamo per certo che vedremo Elektra, ma la Marvel intende aggiungere anche altri celebri personaggi tratti dai fumetti: in primo luogo Bullseye, killer dalla mira infallibile, uno dei più grandi nemici dell’Uomo Senza Paura. Ebbene, Latino Review riporta un’indiscrezione molto succosa: Jason Statham si sarebbe incontrato con la Marvel per interpretare proprio Bullseye. In effetti, sono anni che i fan vedono in lui l’attore perfetto per il supercriminale, ed evidentemente la Casa delle Idee è d’accordo con loro. Bisogna però considerare che si tratta soltanto di un rumor, e potrebbe sfociare nel nulla più assoluto: è ancora troppo presto per dire se la cosa si farà.

mrfear

Oltre a Bullseye, pare che la seconda stagione sia destinata a ospitare anche Mr. Fear (supervillain che utilizza un gas in grado di indurre la paura) e persino Mysterio, il Maestro delle Illusioni. Quest’ultimo è principalmente un avversario dell’Uomo Ragno, ma il suo cammino si è incrociato anche con Daredevil: nei fumetti, è lui ad assoldare Bullseye per uccidere Karen Page, e non è da escludere che qualcosa del genere accada anche nello show. Se queste indiscrezioni si rivelassero veritiere, Mysterio sarebbe il primo nemico di Spider-Man ad apparire nell’Universo Cinematografico Marvel.

mysterio

Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple.

Cliccate qui per scoprire i piani della Marvel per il suo universo televisivo!

Cliccate qui per vedere il full trailer della prima stagione!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

daredevil-redsuit-copertina

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Tatiana Maslany e Mark Ruffalo riassumono la serie in 15 secondi 15 Agosto 2022 - 15:00

In soli quindici secondi, Tatiana Maslany e Mark Ruffalo ci parlano di She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto.

J.K. Rowling minacciata dopo l’attacco a Salman Rushdie: “Sei la prossima” 15 Agosto 2022 - 13:00

L'autrice di Harry Potter è stata minacciata su Twitter dopo aver espresso la sua solidarietà a Salman Rushdie

Rosaline: la rivisitazione di Romeo e Giulietta ha una data di uscita 15 Agosto 2022 - 12:00

I 20th Century Studios hanno diffuso alcune nuove immagini di Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.