L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Il Punitore sarà il big bad della seconda stagione?

Daredevil – Il Punitore sarà il big bad della seconda stagione?

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevilvspunisher-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione della prima stagione di Daredevil!

Quando i Marvel Studios hanno annunciato che Jon Bernthal interpreterà Frank Castle alias il Punitore nella seconda stagione di Daredevil, è apparso subito chiaro che Matt Murdock (Charlie Cox) si sarebbe scontrato con il brutale vigilante, noto per la violenza con cui “punisce” i criminali. Lo stesso Daredevil ha mostrato una certa “sete di sangue” nel corso della prima stagione, ma il finale suggerisce che Matt abbia voluto abbracciare un’etica diversa, ponendosi come un simbolo di speranza per i cittadini di Hell’s Kitchen, più che un’ombra da temere nella notte (sì, insomma, è diventato “l’eroe di cui la città ha bisogno”, per parafrasare Il Cavaliere Oscuro).

Ebbene, ora un rumor pubblicato da Nerdist ipotizza che il Castle potrebbe addirittura essere il big bad – ovvero l’antagonista principale – della nuova stagione (come Kingpin nella prima, per intenderci). Il nuovo co-showrunner Marco Ramirez si riferisce infatti alla stagione 2 come “Daredevil vs. The Punisher”, e pare che la storia sia ispirata all’arco narrativo Daredevil vs. Punisher: Means and Ends di David Lapham, in cui Matt Murdock e Frank Castle si contendono l’anima di Hell’s Kitchen dopo la caduta di Kingpin, mentre la città precipita nella violenza e nel caos. Considerando il finale della prima stagione, avrebbe perfettamente senso. Ma sarà davvero lui il grande villain dei nuovi episodi?

Sembra più probabile che i due vigilanti, dopo lo scontro iniziale (che potrebbe anche essere lungo), decidano di sotterrare le rispettive differenze per combattere un nemico comune, che potrebbe essere Bullseye, il suo mandante o chiunque altro. D’altra parte, la Marvel non esclude la possibilità di dedicare una serie Nertflix anche al Punitore, quindi non può presentarlo solo come “cattivo”. Naturalmente si tratta solo di ipotesi: prendetele con il beneficio del dubbio.

bernthal-punisher-copertina

Qui di seguito potrete vedere il logo della seconda stagione, ovviamente sforacchiato di proiettili:

daredevil-2

Vi ricordo che la seconda stagione non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi. Rosario Dawson tornerà nel ruolo di Claire Temple.

Cliccate qui per leggere le dichiarazioni di Rosario Dawson sulla seconda stagione sul Punitore!

Cliccate qui per scoprire i piani della Marvel per il suo universo televisivo!

Cliccate qui per vedere il full trailer della prima stagione!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

daredevil-redsuit-copertina

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Fonte: Collider


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.