L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Lost a Game of Thrones: Jack Bender dirigerà due episodi della sesta stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

jackbender-copertina

La recensione del finale della quinta stagione!

La sesta stagione di Game of Thrones si sta preparando per l’inizio delle riprese, e mercoledì vi abbiamo svelato quali saranno i nuovi personaggi (i casting sono tuttora in corso). Oggi, invece, scopriamo l’identità dei registi della sesta stagione, ognuno dei quali dirigerà due puntate.

È interessante notare che nell’elenco figura anche Jack Bender, noto per essere stato il regista principale di Lost, nonché uno dei suoi produttori esecutivi. Bender non ha mai lavorato a Game of Thrones, ma negli ultimi anni ha diretto vari episodi di Alcatraz, Under the Dome e The Lost Ship, sfiorando inoltre la regia di Jack Ryan: L’iniziazione. Prossimamente dirigerà la miniserie Mr. Mercedes, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King.

Ecco la lista:

Jeremy Podeswa dirigerà il primo e il secondo episodio. Ha debuttato nella quinta stagione di Game of Thrones con Kill the Boy e Unbowed, Unbent, Unbroken, ma i suoi crediti precedenti includono The Pacific, The Walking Dead e Boardwalk Empire.

Daniel Sackheim dirigerà il terzo e il quarto episodio. È un veterano del piccolo schermo, ma non ha mai lavorato a Game of Thrones; tra le sue esperienze precedenti si ricordano X-Files, Dr. House e The Americans.

Jack Bender dirigerà il quinto e il sesto episodio.

Mark Mylod dirigerà la settima e l’ottava puntata. Ha debuttato nella quinta stagione con High Sparrow e Sons of the Harpy, mentre in passato ha lavorato a molti episodi di Shameless ed Entourage.

Miguel Sapochnik dirigerà gli ultimi due episodi, il nono e il decimo. È il regista del film Repo Man, e le sue esperienze includono Dr. House, Fringe, Revolution, Under the Dome e persino il sesto episodio della seconda stagione di True Detective. Ha debuttato nella quinta stagione di Game of Thrones con The Gift e soprattutto Hardhome, dove ha gestito la spettacolare battaglia fra Jon Snow, i Bruti e gli Estranei… sarà per questo che si è conquistato l’onore di dirigere gli ultimi due episodi? Magari ci sarà un’altra grande battaglia, chissà.

Qui di seguito vi ricordiamo la nostra copertura sul finale della quinta stagione:

Le dichiarazioni di Rebecca Van Cleave, la controfigura per il nudo di Lena Headey / Cersei Lannister

Gli autori parlano del finale della quinta stagione

Tre featurette ripercorrono gli eventi dell’ultimo episodio

Il regista David Nutter parla della scena più difficile dell’episodio

Il finale della quinta stagione segna un nuovo record di ascolti

I video con le reazioni scioccate del pubblico

La recensione del finale della quinta stagione

Se state seguendo Game of Thrones, sapete bene che la quinta stagione ha rappresentato un punto cruciale nella storia dello show: alcune linee narrative, infatti, sono ormai in pari con la loro controparte letteraria, quindi David Benioff e D.B. Weiss dovranno muoversi in territori inesplorati mentre George R.R. Martin continua la scrittura degli ultimi libri della saga.

I cinque personaggi che George R.R. Martin avrebbe voluto inserire nella serie tv!

Il videoclip dei The Script che riassume tutte le stagioni di Game of Thrones!

Il musical di Game of Thrones con i Coldplay!

Quanto costerebbero i castelli di Game of Thrones nella vita reale?

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.