Cinema

Community – Yvette Nicole Brown tornerà per il finale della stagione 6

Pubblicato il 01 giugno 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione della premiere!

Community sta per concludere una sesta stagione di altissimo livello: il tredicesimo e ultimo episodio sarà pubblicato domani da Yahoo Screen, e vedrà il graditissimo ritorno di Yvette Nicole Brown nel ruolo di Shirley!

Lo scorso autunno, l’attrice aveva deciso di lasciare la serie per prendersi cura di suo padre, e aveva quindi accettato una parte nella sit-com La strana coppia, che la teneva impegnata sul set per meno tempo rispetto a Community. La sua assenza è stata spiegata nel primo episodio della sesta stagione: Shirley si è trasferita ad Atlanta per stare vicina a suo padre, lavorando nel frattempo come chef per un detective paraplegico… insomma, è diventata idealmente la protagonista del suo spin-off!

Comunque, la ritroveremo nel finale come guest star insieme a Seth Green, noto soprattutto per il ruolo di Oz in Buffy – L’ammazzavampiri, ma anche come voce di Chris ne I Griffin. Fedele alle tendenze metanarrative dello show, la sinossi dell’ultimo episodio recita quanto segue:

Mentre il loro sesto anno a Greendale si avvia verso la conclusione, Abed chiede a tutti di immaginare una serie tv su cosa potrebbero fare nella settima stagione.

Non è ancora chiaro se la settima stagione (e/o il film) ci sarà per davvero, ma personalmente mi farebbe piacere: il passaggio dalla televisione alla piattaforma on-line ha riportato Community ai fasti delle prime tre stagioni, con risultati davvero brillanti. Anche i due nuovi interpreti della serie, Keith David e Paget Brewster, funzionano bene.

Vi terremo aggiornati.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Community sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: TV Line